Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Temperatura CPU

Utente di HTML.it

Temperatura CPU

Ciao.
    Ho qualche problema con la temperatura della CPU. Ho un P4 3.2 Ghz, normalmente la temperatura di lavoro si aggira dai 45 ai 55 °C.
    A volte però la temperatura (quando mi capita di giocare) raggiunge i 72-75 °C, mandandomi in protezione pcprobe.
    Ci sono soluzioni senza cambiare ventole o aggiungerne altre? A quale temperatura si fonde la cpu?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Hai dissipatore standard oppure ne hai messo uno diverso?

la paste termoconduttiva l'hai messa?

comunque non sono ancora temperature allarmanti(se il processore è un prescott!)

io con la ventola in low noise e case aperto, giocando arrivo anche ai 60° certe volte 65° max!

devi risucire ad abbasare quei 7-8 gradi per me...ah pulisci anche la ventola dalla polvere e smontala così pulisci anche sotto!

CIAO

Utente di HTML.it
    Il dissipatore è quello del processore, e poi ho altre due ventole dove potevo metterle nel case. La pasta termoconduttiva c'è.
    Qualcuno mi ha consigliato una ventola turbo, sarà vero?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se sei certo di come sia stato montato il processore con la pasta, allora devi procedere ad usare una ventola + dissipatore:
    io personalmente consiglio lo Zalman CNPS7000-Cu (ventolone e dissipatore in rame). il suo lavoro lo fa per davvero! ma non ti aspettare chissà cosa... il tuo è un prescott!
    (lo ho anche io )
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    io ho il 7000B cu-led

lo lascio in silent mode(non consigliato da zalman :)ed ho quelle temperaturure

con case aperto :P

CIAO

Ciao per abbassare le temperature ti consiglio di comprare un dissi non di serie,preferibilmente in rame con 1 buona ventola,io ho un Amd 3200+ overclockato da 2.01 a 2.61 Ghz e la temperatura normale come ora ti sto scrivendo è di 32° (Letta da termometro del bios) quando gioco può superare i 50,il mio dissipatore è un cooler master hyper 48,e per essere grosso non fa nemmeno tanto rumore,ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per il consiglio

Permessi di invio