Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tutorial per animazione[era:ho bisogno di una grossa mano...]

ciao a tutti
    sono nuovo qui e scrivo per chierede dei consigli.
    vorrei, per uso personale creare un programmino che mi consenta di creare delle chitarre virtuali e poter cambiare a piacimento colori e parti che le compongono.

il risultato finale dovrebbe essere molto vicino a questo qui (la forma e gli accesori sono diversi e basati su miei disegni)
    link

Ora io sono piuttosto indietro sull'uso di flash, ma mi piacerebbe molto imparare e voglio riuscirci, ma ho bisogno di aiuto per iniziare almeno a capire come iniziare.

se il discorso diventa troppo lungo per voi vi chiedo anche solo di rimandarmi a tutorial mirati o a codici sorgente reperibili in rete,insomma ogni informazione inerente è ben accetta.

intanto una prima domanda:
    se avete visto il link, quando la chitarra cambia di colore tramite selezione di diversi materiali contenuti nei quadratini in basso, è un riempimento di una base utilizzando una texture oppure è proprio una sostituzione della base con colore e materiale diverso?

ciao e grazie a chi vorrà rispondere.

Utente di HTML.it

Re: ho bisogno di una grossa mano...

Originariamente inviato da jacopino
    se avete visto il link, quando la chitarra cambia di colore tramite selezione di diversi materiali contenuti nei quadratini in basso, è un riempimento di una base utilizzando una texture oppure è proprio una sostituzione della base con colore e materiale diverso?

ciao e grazie a chi vorrà rispondere.
    E' una sostituzione della base sceondo me, per un semplice motivo: non puoi dare ad un pattern l'effetto sfumato scuro sul bordo e chiaro al centro.
    Anzi la base è quella, vine sostituito un oggetto su un livello superiore.

PS - non è un cicchetto, ma un consiglio dato che sei nuovo: dai un'occhiata al regolamento, cerca di evitare titoli del genere, usa titoli più specifici, che illustrino l'argomento del thread.
    Il re è nudo (cit).

ciao
    intanto grazie per la risposta.
    mi scuso per il titolo, ma è che non saprei identificare la mia richiesta di informazioni con un argomento specifico non sapendo ancora a che azioni o altro devo far riferimento per creare una cosa simile...

allora tu dici che è un cambio di immagini... in pratica...cliccando su un bottone l'immagine viene sostituita con un'altra di uguale dimensione ma colori di riempimento diverso?

allora, mi potresti dire che argomento cercare nelle guide o nei tutorial per "studiare" come si fa questa sostituzione di immagine?

ciao

Permessi di invio