Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Macro in sala operatoria

Salve a tutti.
    Mi servirebbe un consiglio.

Dovrei acquistare una macchina fotografica digitale per eseguire principalmente fotografie in ambiente chiuso (in sala operatoria in situazione di poca luce o con luce della lampada scialitica alle spalle). A scopo didattico devo eseguire fotografie di campi operatori a distanza di circa 40 cm e soprattutto macro.
    Potete consigliarmi qualche modello e caratteristica.
    Mi servirebbe qualche obiettivo o filtro particolare ?
    Che impostazioni (iso, bilanciamento del bianco, apertura diaframma) dovrei inserire ?

Grazie dell'aiuto.
    Arrivederci.

non sono un esperto ma la posso buttare lì...

in sala operatoria c'è la luce artificiale, quindi ne hai di luce... o no?
    per le macro vanno bene le compatte a meno che non vuoi alta definizione o grandi stampe e allora forse ti conviene una reflex con ottica macro.. ma i costi si quadruplicano..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Non so quanto ci possa entrare, ma in ambito dentistico ho visto usare i flash anulari. Da 40 cm non credo serva a nulla, ma da più vicino...

Ciao. Grazie per le informazioni.
    Quando parli di immagini ad alta definizione cosa intendi di preciso.
    Le reflex digitali hanno di solito un'ottica macro o bisogna comprarla a parte ?

Ciao

Originariamente inviato da Frangiflutti
    Ciao. Grazie per le informazioni.
    Quando parli di immagini ad alta definizione cosa intendi di preciso.
    Le reflex digitali hanno di solito un'ottica macro o bisogna comprarla a parte ?

8 mega pixel di una compatta non sono 8 mega pixel di una reflex.. il fatto che puoi impostare in manuale (e intendo tutto in manuale) è un pregio per le reflex ma questa caratteristica la trovi anche nelle compatte..

l'ottica macro si compra a parte.. (sono costose le ottiche)

Ciao