Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: protezione rete wifi

Utente di HTML.it

protezione rete wifi

Ciao...
    ho creato una rete tra due portatili... ora vorrei proteggerla. c'è qualcuno che gentilmente mi spiega passo passo come devo fare affinchè nessuno si possa introdurre nella rete?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: protezione rete wifi

Originariamente inviato da sil
    Ciao...
    ho creato una rete tra due portatili... ora vorrei proteggerla. c'è qualcuno che gentilmente mi spiega passo passo come devo fare affinchè nessuno si possa introdurre nella rete?
    Grazie
    Usa la funzione CERCA.
    Troverai un miliardo di topic ...
    Cmq:
    BSSID broadcast: NO
    WEP o WPA: SI
    McAddress Filter: SI
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Oltre a postare in Sicurezza...dove verrai spostato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    grazie

Utente di HTML.it
    ehi e adesso non so come ma mi connetto a internet tramite un altra rete.....come faccio a scoprire quale rete è e da dove? è sicura ? o è meglio che mi connetta tramite la mia via cavo?

ehi e adesso non so come ma mi connetto a internet tramite un altra rete.....come faccio a scoprire quale rete è e da dove? è sicura ? o è meglio che mi connetta tramite la mia via cavo?
    Se la rete non è la tua non è nenache molto legale ...
    Cmq, se apri i settings della scheda wireless vedi la rete.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    si ma se loro non utilizzano una protezione???
    qualcuno mi puo' spiegare bene come funziona wifi? se io vado in connessioni di rete ed entro in connessione di rete senza fili e poi in proprietà vedo che ci sono 4 reti (2 della biblioteca e con quelle tutto aposto) poi una"WlanSM (Manuale)"
    e una "Untitled (Manuale)"...queste ultime due cosa sono?

si ma se loro non utilizzano una protezione???
    qualcuno mi puo' spiegare bene come funziona wifi? se io vado in connessioni di rete ed entro in connessione di rete senza fili e poi in proprietà vedo che ci sono 4 reti (2 della biblioteca e con quelle tutto aposto) poi una"WlanSM (Manuale)"
    e una "Untitled (Manuale)"...queste ultime due cosa sono?
    Sono altre reti.
    Accanto dovresti avere qualcosa come un lucchetto se sono protette e un simbolino se sono "ad hoc" (connessione diretta) o "infrastruttura" (rete).

Per la legalità, se trovi un'auto aperta non sei autorizzato a portartela via ...

Utente di HTML.it
    ed adesso io come faccio a creare una rete dove solo io e un altro computer possiamo accedere? senza che vi siano intrusi? ti prego spiegami nella maniera piu' semplice possibile perchè per me è un mondo nuovo.
    Grazie per la disponibilità.

ed adesso io come faccio a creare una rete dove solo io e un altro computer possiamo accedere? senza che vi siano intrusi? ti prego spiegami nella maniera piu' semplice possibile perchè per me è un mondo nuovo.
    Grazie per la disponibilità.
    Purtroppo differisce dai dispositivi usati.
    Cmq, per semplificare è meglio avere sui 2 pc lo stesso account/password e gruppo.
    Fai una ricerca reciproca settando le schede x la conn. diretta e concedi l'accesso.
    Ricordati di settare i firewalls sennò non vedi una cippa.
    Per la protezione, usa almeno la wep (meglio a 128 bits).

Permessi di invio