Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Naviga 3

Utente di HTML.it

Naviga 3

Ciao a tutti,

lavoro fuori casa e non avendo una connessione ad internet in ufficio, oggi ho attivato Naviga3, utilizzando il mio Motorola V3x e il mio portatile Acer Aspire 5630.

La cosa strana è che utilizzando Naviga3 nel pc fisso in ufficio, funziona tutto bene, mentre col portatile non mi riconosce il videofonino, dandomi questo errore: "Fast Mobile Modem - Tentativo falllito di apertura porta COM4".
    Questo errore si ripete anche se cambio porta Usb nel portatile, cambiando il numero della porta.

Volevo sapere se questa situazione è mai capitita a qualcun'altro e se e come ha risolto, prima di contattare la Tre.

Dimenticavo, nel pc fisso ho Win2000, nel portatile WinXp Media Center Edition, non so se possa significare qualcosa.

Un saluto a tutti

Peppe

Utente di HTML.it
    Hai scaricato l'utilità apposita presente nel sito di tre? Volevo provare pure io questa connessione ma nessuno di 3 mi dice se la mia zona è coperta.....Domanda..come è la velocità di questa connessione...me la consigli?ciao ciaoo

Utente di HTML.it
    Si, ho installato il Fast Mobile Modem di Tre, ma il mio portatile non rileva il videofonino, cosa che succede invece nel pc in ufficio. Per quel che riguarda la velocità, per quel poco che ho visto, mi sembra accettabile per una navigazione normale. Spero di confermarti ciò, non appena riuscirò a farla funzionare bene nel mio portatile.

Peppe

Utente di HTML.it
    hai provato a disinstallare e reinstallare. se non ti riesce prova a mandare una mail al servizio tecnico della tre.
    Se sono qua e' grazie ad Opera Mini che mi consente di postare anche lontano dal PC. Un ringraziamento anche al SAGEM my W-8! NB. se sai utilizzare la tecnologia sappi che la medesima utilizza te da tempo; Il problema? Non te ne sei accorto. (WGSI)

Utente di HTML.it
    Fatto anche questo. Ho provato a installare il Fast Mobile Modem in un altro portatile, uguale al mio, e anche in questo caso niente. Sto cominciando a pensare che possa essere il Win Media Center Edition che non è compatibile. Comunque oggi mi recherò in un centro assistenza 3 e esporrò la questione, speriamo bene.

Peppe

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da josiffa
    Fatto anche questo. Ho provato a installare il Fast Mobile Modem in un altro portatile, uguale al mio, e anche in questo caso niente. Sto cominciando a pensare che possa essere il Win Media Center Edition che non è compatibile. Comunque oggi mi recherò in un centro assistenza 3 e esporrò la questione, speriamo bene.

Peppe
    E' un probblema di conflitto porte com....
    devi individuare chi sta utilizzando la com4...ci sarà di sicuro qualche software che sta utilizzando la stessa porta...esempio può essere il sfw della motorola ho qualc..tro che hai installato per gestire xesempio la rubrica del tel e cosi via...........

Utente di HTML.it
    Farò questa verifica, il fatto strano è che cambiando porta usb nel portatile cambia anche il numero della porta COM che è impossibile aprire, COM4, COM5, COM6 ecc. ecc. Alla tre mi hanno detto di contattare la Motorola, farò anche sto tentativo poi basta :-(

Peppe

Utente di HTML.it
    stesso problema anch'io con hp dv9003 e windows media center. io ho risolto cosi': vai in gestione periferiche >apri la componente modem,dovrebbe uscirti tutti i modem che hai a disposizione ;clicca col tasto destro del mouse sul cel umts e seleziona proprietà poi diagnostica poi "interroga modem" dopo un paio di minuti finisce ed escono delle scritte clicca su ok in fondo alla finestra e dopo che si è chiusa chiudi anche le altre. ora puoi connetterti col fast mobile modem di 3.
    ciao spero di essere statu utile
    fammi sapere!

Utente di HTML.it
    Niente da fare, ho seguito la tua procedura ma non ne vuole sapere .

Proverò sia alla Acer che alla Motorola, grazie comunque dell'aiuto

Peppe

Utente di HTML.it
    Finalmente ho risolto (grazie ai consigli di mia moglie )

Ho provato a inserire il cavetto in dotazione col telefono nelle varie porte Usb del portatile e, dopo innumerevoli tentativi, ha funzionato. La cosa particolare è che ogni volta che mi voglio collegare devo cercare la porta adatta, cambia ogni volta.

Va bene così.....

Un saluto a tutti

Peppe

Permessi di invio