Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[variabili e nomi clip]

Salve,
    ho un problema che non riesco a risolvere.
    Vi spiego,

ho un menu con diversi bottoni sullo stage.
    Nel primo fotogramma della scena dichiaro una variabile "nome_clip".

In questa variabile verranno inseriti, ad ogni click sui bottoni del menu, un nome corrispondente a delle clip posizionate sullo stage e inizialmente nascoste (ad es. "contenuto_azienda", "contenuto_produzione" ecc.)

Esempio, cliccando sul bottone azienda mi parte il clip "contenuto_azienda"
    (che si interrompe con uno stop ad un certo punto e dovrebbe riprendere successivamente con un play) e viene inizializzata la variabile "nome_clip" come "contenuto_azienda".
    In questo modo io, facendo riferimento alla variabile con _root.nome_clip, vorrei che cliccando su un altro bottone(ad esempio "produzione") riparta l'azione del clip "contenuto_azienda" fino a chiudersi e contemporaneamente mi parta l'animazione "contenuto_produzione".
    In questo modo, in ogni istante, io posso far riferimento al clip in azione sullo stage facendo riferimento alla variabile "nome_clip".

Il codice sul bottone "produzione" sarebbe questo:

on(release){

/* Inserisco il contenuto di nome_clip in una variabile*/
    src = nome_clip;

/* Faccio ripartite l'animazione */
    _root.src.play();
    .......

/*Faccio partire il clip che contiene il contenuto della clip contenuto_produzione */
    _root.contenuto_produzione.play();
    }

Tutto ciò però non mi funziona. Ho pensato sia la variabile vuota e allora ho provato a mettere un trace(nome_clip) che mi stampa correttamente il contenuto, nell'esempio "contenuto_azienda". E non funziona.

Allora ho provato a inserire direttamente la dicitura per esteso all'interno del on(release)

_root.contenuto_azienda.play();

E così funziona...ma io vorrei miu funzionasse con la variabile per i motivi su citati.

Vi ringrazione per la disponibilità.
    Un saluto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    /* Faccio ripartite l'animazione */
    _root[src].play();
    .......

Permessi di invio