Ciao a tutti,
ho un problema stupidissimo che mi sta dando parecchio filo da torcere.
Ho realizzato un applet che riconosce la presenza o meno di un iPod collegato al sistema client (lo faccio "scannando" tutte le unità verificando la presenza della cartella nascosta iPod_Control che è su ogni iPod). Se non è rilevato, l'applet avvisa l'utente, il quale può
collegare l'iPod mentre l'applet è ancora attiva e ripetere la scansione delle unità premendo il pulsante "Riprova".
In seguito al rilevamento dell'iPod, vengono mostrati dei controlli swing (varie opzioni che servono per la trasmissione di alcuni video direttamente sul dispositivo), fra cui due JComboBox. Tutto va bene se l'iPod viene subito rilevato; se invece l'iPod non è inizialmente rilevato, dopo la pressione del pulsante Riprova mi vengono sì mostrati tutti i controlli, ma i due JComboBox non hanno più il pulsante con la freccetta!!!! Cliccandoli escono le opzioni, ma niente freccetta.. anche l'applet fà il suo dovere, ma ho questo "piccolo" problema di grafica.
Ho girato un po' per il web, ci sono problemi simili ma nessuna soluzione. Come potrei ovviare al problema? Ho provato di tutto, nel limite delle mie non eccezionali conoscenze..
In alternativa al rieffettuamento del controllo, ho pensato a far riavviare completamente l'applet, come quando sull'appletviewer clicco su Applet->Riavvia (ovviamente così funziona tutto). Esiste un comando specifico?
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto!!
Roberto

Rispondi quotando