Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

errore di explorer.exe che mi fa impazzire

Ciao a tutti!!!

Qualcuno mi può aiutare?? Come vedete non ci dormo più la notte!!!!

Da qualche giorno non riesco più a fare copia e incolla sul mio PC! Non appena tento di copiare ed incollare un file sul desktop o in documenti, mi dà un errore di explorer.exe nel modulo rpcrt4.dll e sono costretta a riavviare tutto..

Risultato.. ho tremila files nel desktop!!!

Come posso fare? Ho windows XP SP2 e recentemente ho installato NERO, che ho saputo può dare problemi. L'ho disinstallato ma il problema è rimasto.. Consigli??

Questo succede anche in provvisoria?
    negli eventi di sistema alla voce applicazioni che errori ci sono?
    Hai controllato di non avere virus trojan ecc....?
    Hai fatto pulizie di sistema per esempio con ccleaner?
    L'errore si è presentato dopo l'installazione di nero o altro?
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

metti il cd di win xp nel lettore, apri prompt dei comandi e digita

sfc /scannow

rpcrt4.dll è di windows, la descrizione è "Remote Procedure Call Runtime", dovrebbe essere una roba per il tcp/ip
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Vi ringrazio per le risposte!

Non ho provato in modalità provvisoria, negli eventi di sistema non viene segnalato alcun errore (immagino tu ti riferisca al dr.watson?), non ho virus perchè aggiorno continuamente l'antivirus, ho fatto pulizia approfondita con ccleaner, l'errore si è presentato in seguito all'installazione di nero, ma non potrei essere sicura che sia quella la causa perchè non ho potuto verificare la data precisa dell'inizio del problema..

Purtroppo non ho il cd di windows, ma solo in cd di ripristino del computer, che contiene anche windows..

Cmq ho dovuto reinstallare tutto, perchè l'errore si presentava ormai massicciamente.. Formattato tutto e reinstallato tutto.. 2 giorni di lavoro ed ho comunque perso qualcosa come al solito!!!!!!! VVoVe:

Permessi di invio