Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: bloccare il back

bloccare il back

Esiste la possibilità di bloccare all'utente il pulsante di back sul browser !
    Il problema è che su un sito di prenotazione servizi al momento della registrazione dbase viene registrato e riceve la conferma.
    Ser il visitatore effettua il back la prenota avviene una seconda volta.

La mia idea era di controllare il dbase e verificare se la registrazione non fosse già presente,
    ma non posso però farlo in quanto effettivamente devo lasciare la prenotazione anche duplicabile (una società prenota il servizio per 2 persone diverser alla stessa ora ma da il nome della ditta e non vuole dare riferimenti del cliente).

devo usare solamente qualche funzione javascript ?

grazie matteo
    Matteo Serafini

Re: bloccare il back

Originariamente inviato da matteoserafini
    Esiste la possibilità di bloccare all'utente il pulsante di back sul browser !
    Il problema è che su un sito di prenotazione servizi al momento della registrazione dbase viene registrato e riceve la conferma.
    Ser il visitatore effettua il back la prenota avviene una seconda volta.

La mia idea era di controllare il dbase e verificare se la registrazione non fosse già presente,
    ma non posso però farlo in quanto effettivamente devo lasciare la prenotazione anche duplicabile (una società prenota il servizio per 2 persone diverser alla stessa ora ma da il nome della ditta e non vuole dare riferimenti del cliente).

devo usare solamente qualche funzione javascript ?

grazie matteo
    sicuramente con php no
    nemmeno con js credo che puoi farlo
    puoi solo inibire la visualizzazione del tasto magari aprendo in una popup la pagina oppure attraverso XUL solo su mozilla/firefox e similari

fai una select prima dell'insert con i dati appena postati dal form penso ti possa bastare

Permessi di invio