Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Nuovo PC] Consigli

[Nuovo PC] Consigli

Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo PC questa volta però i componenti li scelgo IO

Quindi come avete capito...un pc da assemblare.

Ora...per quanto riguarda l'hardware di un pc, le ultime novità, prezzi & co non sono ferratissimo quindi chiedo un vostro parere....

Secondo voi quali sono i componenti piu efficenti al momento a partire dal processore finendo al monitor!Vorrei un computer veramente efficente, prestante e che supporti tutte le ultime novità.Visto che sono 3 anni che vado avanti con un PC completamente INTEl dalla scheda video al processore -.- e fidatevi NON da soddisfazioni.Qualsiasi consiglio,prezzo,componente è ben accetto...ovviamente ora non è che mi fate uscire con 4000 eruo di spesa :quote:

Attendo risposte buona giornata a tutti.

Utente bannato

Re: [Nuovo PC] Consigli

Originariamente inviato da kataklisma
    Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo PC questa volta però i componenti li scelgo IO

Quindi come avete capito...un pc da assemblare.

Ora...per quanto riguarda l'hardware di un pc, le ultime novità, prezzi & co non sono ferratissimo quindi chiedo un vostro parere....

Secondo voi quali sono i componenti piu efficenti al momento a partire dal processore finendo al monitor!Vorrei un computer veramente efficente, prestante e che supporti tutte le ultime novità.Visto che sono 3 anni che vado avanti con un PC completamente INTEl dalla scheda video al processore -.- e fidatevi NON da soddisfazioni.Qualsiasi consiglio,prezzo,componente è ben accetto...ovviamente ora non è che mi fate uscire con 4000 eruo di spesa :quote:

Attendo risposte buona giornata a tutti.
    La domanda principale non è che pezzi vuoi ma che cosa lo usi a fare il pc, da li poi si parte.

Allora...programmo,smanettamente generale con vari o.s,vorrei per la prima volta poter giocare BENE a qualche giochillo XD di tutto di piu ecco perche lo cerco Efficente al max se non sono stato chiaro sarò felice di dare ulteriori dettagli

Io te la butto li.
    Per programmare basta anche un pentium 2. Per navigare su internet e smanettare probabilmente anche meno. Se parli di giocare ovviamente devi specificare se Halo 3 o War Craft.
    Cmq se hai qualche soldo da parte iniziamo (io per principio non ci spenderei piu di 600 € che sono gia molti)

- Una scheda madre Asus a tua scelta ce ne sono milioni (il prezzo medio è di 130 € scelti tu sul sito cercala compatibile x i 64 bit)
    - Per tenerdi all'avanguardia e non dire tra 1 mese che hai il pc vecchio sicuramente un 64 a tua scelta.
    - Ram 1 GB basta e avanza.
    - Magari sulla 250 / 300 GB di HD (per un po ti basta )
    - e magari x la scheda video dimmi a cosa vorresti giocare.

GL

Mmmm con un pentium2 nn ci giochi ad oblivion o ad halo3 o a qualsiasi altro gioco....

Allora io strutturerei il pc in questo modo....2 hardisk (preferibilmente da 500GB l'uno....uno gia ce l'ho....xro è esterno....si potrebbe adattare come interno....?) i due hardisk monteranno rispettivamente...LInux e Windows...Linux perchè è il mio o.s primario, windows x i giochi,per visual basic e per tenermi al passo con il sistema piu usato al momento(purtroppo a mio parere,perchè imposto,ma è un'altro discorso...)in quanto aiuto parecchia gente con problemi al sistema Microsoft.

quindi opterei per un processore dual-core e una scheda video da 512 o meglio un giga...dipende dal costo.una buona scheda audio ma niente di ESALtante...buona si!
    per la ram andrei sui 2 giga x stare tranquillissimo, tra vista e i vari giochi...sa com'è XD(poi ho sto cacchio di pallino dei giochi....che nn ho mai potuto giocare sul pc XD)

questo è il piccolo progettino che ho in mente..........e vorrei tanto realizzarlo.

alla faccia del piccolo... se prendi i pezzi di marche buone anche se prendi pezzi separati arrivi tranquillamente a 700/800 € ma alla fine è tuo

una cosa. Ribadisco, per quanto riguarda la scheda audio ho una trust da 15 € e funziona a meraviglia... ci registro anche canzoni quindi te lo garantisco. per il resto sembra che tu abbia idee chiare e quindi evito dal darti consigli

GL

Si......fino a 1000 euro ci posso arrivare,che dici ce la faccio?

E comunque...che processore mi consigli?Rimanendo fra i dual-core,il suo costo?

Grazie per la pazienza

Dell'Athlon ho sentito parlare bene. Ho dato 1 occhiata in giro e questo anche se assemblato mi è sembrato molto buono dacci 1 occhiata Ebay

Utente bannato
    Originariamente inviato da kataklisma
    Allora...programmo,smanettamente generale con vari o.s,vorrei per la prima volta poter giocare BENE a qualche giochillo XD di tutto di piu ecco perche lo cerco Efficente al max se non sono stato chiaro sarò felice di dare ulteriori dettagli
    Per programmare ti basta un pentium uno in generale, quindi questo non fa testo.

L'unica cosa che ti serve è una skeda video decente, che fa molto più del processore, e ancora meglio un fottio di Ram da un giga in su. La marca di quest'ultima è una roba che la gente si fa le seghe mentali, quindi va bene tutta. Sulla scheda video dipende da quanto vuoi spendere. Un ottimo rapporto qualità prezzo è la x1950 ATi, o se vuoi stare sotto la x1650.

Per processore fa un po' quello che ti pare. Tanto Intel o AMd cambia un cazzillo, massimo massimo attualmente i core 2 di Intel sono ottimi perchè costano meno ( vedendo i rivenditori mieri ) degli amd della stessa fascia e ruzzano decisamente di più.

Però siamo quasi li eh...

Permessi di invio