Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

pulsante "down" e "play again"

Ciao a tutti
    Sono alle prime armi con l'uso di flash, ma grazie ai vostri consigli sono già riuscito ad imparare tanto. Infatti seguendo questo FAQ http://flash.html.it/faq/leggi/1121/...e-nello-stato/ volevo ricreare un bottone che potesse andare ad un frame si fermasse (facendo vedere il simbolo pausa), ricliccandoci su, fa vedere il simbolo play e continua l'animazione .
    Il bottone l'ho già creato e va bene, ma non so quale e nemmeno che script metterci (se lo faccio dentro il clip del bottone oppure nella scena).

Vi ringrazio per il vostro aiuto
    G.
    P.S. L'animazione è una semplice successione di immagini messe nella timeline

Utente di HTML.it

Re:

Credo tu possa creare un clip filmato fatto da 2 fotogrammi su cui nel primo c'è uno stato del pulsante e sul secondo fotogramma l'altro.
    Messo in scena gli puoi attribuire le stesse azioni di un pulsante anche se è un filmato, inserendo le azioni sul fotogramma chiave della linea temporale.
    Con le azioni puoi controllare tutte le linee temporali di qualsiasi clip filmato istanziato in scena e farli spostare in un determinato punto.
    Es:
    pulsante.onRelease=function(){
    clip1.gotoAndStop(2);
    }
    Questa azione porta sul fotogramma 2 la linea temporale del clip filmato "clip1" dopo aver cliccato sul clip filmato istanziato "pulsante"

Utente di HTML.it
    Grazie **vagabund per la tua risposta ma forse sto facendo qualche errore da principiante perché se metto al mio bottone una azione tipo
    onRelease=function(){
    clip1.gotoAndStop(2);
    }
    mi viene Errore
    ** Scena=Scena 1, livello=pulsante, fotogramma=1:Linea 1: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
    on (release) {