Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

pulsante "down" e "play again"

Ciao a tutti
    Sono alle prime armi con l'uso di flash, ma grazie ai vostri consigli sono già riuscito ad imparare tanto. Infatti seguendo questo FAQ http://flash.html.it/faq/leggi/1121/...e-nello-stato/ volevo ricreare un bottone che potesse andare ad un frame si fermasse (facendo vedere il simbolo pausa), ricliccandoci su, fa vedere il simbolo play e continua l'animazione .
    Il bottone l'ho già creato e va bene, ma non so quale e nemmeno che script metterci (se lo faccio dentro il clip del bottone oppure nella scena).

Vi ringrazio per il vostro aiuto
    G.
    P.S. L'animazione è una semplice successione di immagini messe nella timeline

Utente di HTML.it

Re:

Credo tu possa creare un clip filmato fatto da 2 fotogrammi su cui nel primo c'è uno stato del pulsante e sul secondo fotogramma l'altro.
    Messo in scena gli puoi attribuire le stesse azioni di un pulsante anche se è un filmato, inserendo le azioni sul fotogramma chiave della linea temporale.
    Con le azioni puoi controllare tutte le linee temporali di qualsiasi clip filmato istanziato in scena e farli spostare in un determinato punto.
    Es:
    pulsante.onRelease=function(){
    clip1.gotoAndStop(2);
    }
    Questa azione porta sul fotogramma 2 la linea temporale del clip filmato "clip1" dopo aver cliccato sul clip filmato istanziato "pulsante"

Utente di HTML.it
    Grazie **vagabund per la tua risposta ma forse sto facendo qualche errore da principiante perché se metto al mio bottone una azione tipo
    onRelease=function(){
    clip1.gotoAndStop(2);
    }
    mi viene Errore
    ** Scena=Scena 1, livello=pulsante, fotogramma=1:Linea 1: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
    on (release) {

Per fare il cambio di azione nel mio bottone ho fatto una clip con 2 frames (in uno c'è il bottone pausa e nell'altro c'è il bottone play) e funziona come nel esempio della FAQ ... quello che vorrei ricreare con un solo bottone è:

-1mo click vado ad un frame desiderato, la mia animazione si ferma e il mio bottone diventa pausa
    -se ci passo sopra il mio bottone che è in pausa, questa cambia e diventa play
    -2do click si va avanti con l'animazione dal frame appena fermato
    Spero di essere chiaro
    Grazie per il vostro aiuto

P.s come posso allegare un esempio tipo che sia .swf

Utente di HTML.it

pausa → play

...? scusate ma quello che vi sto chiedendo è come si fa con un solo bottone ad andare in un frame, mettere in pausa e poi in play.
    Grazie
    G

Utente di HTML.it

Re: pausa → play

Originariamente inviato da Genar
    ...? scusate ma quello che vi sto chiedendo è come si fa con un solo bottone ad andare in un frame, mettere in pausa e poi in play.
    Grazie
    G
    In sintesi, vuoi che un solo pulsante faccia due cose diverse, una volta una e una volta l'altra?

PS - i files .swf non li puoi allegare.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    si.. è proprio così... e che il bottone stesso facesse vedere lo stato in pausa o in play.

Grazie, grazie mille

P.S sono riuscito a fare il bottone come una clip ma non gli posso attribuire le stesse azioni di un bottone "normale" (( on (release) { gotoAndPlay(frame);} ))

Utente di HTML.it
    si.. è proprio così... e che il bottone stesso facesse vedere lo stato in pausa o in play.

Grazie, grazie mille

P.S sono riuscito a fare il bottone come una clip ma non gli posso attribuire le stesse azioni di un bottone "normale" (( on (release) { gotoAndPlay(frame);} ))
    Che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Genar, io vado a letto

Qui c'è un sorgente salvato per MX2004; guarda come è fatto, smanetta e vedi.

Lascia perdere che il tasto muova un unico clip, questo è un esempio di come si possono dare azioni diverse all0o stesso tasto con una variabile, e di come lo stesso tasto (che è un clip) possa avere aspetti diversi.

Se hai domande, o ti risponde qualcun aaltro o si va a domani sera.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    uso 8.. se ci metto al bottone (che è una clip) on (release)... sulla scena generale, questo mi da un output che mi dice che c'è un errore. Forse sto facendo qualche errore da principiante... bu!
    grazie ancora

------------------
    grazie, grazie mille vedrò un po'

Utente di HTML.it
    uso 8.. se ci metto al bottone (che è una clip) on (release)... sulla scena generale, questo mi da un output che mi dice che c'è un errore. Forse sto facendo qualche errore da principiante... bu!
    grazie ancora
    guarda il sorgente che ti ho caricato.

Notte
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio