SAlve a tutti.
Mi chiedevo una cosa: ma cosa serve per far decollare un forum per webmaster?
Secondo voi serve il posizionamento o cosa?
Fatemi sapere come la pensate grazie...
SAlve a tutti.
Mi chiedevo una cosa: ma cosa serve per far decollare un forum per webmaster?
Secondo voi serve il posizionamento o cosa?
Fatemi sapere come la pensate grazie...
A mio parere serve che si differenzi dai mille già esistenti. La domanda è sempre: cosa posso dare in più ai miei visitatori che i siti già affermati e collaudati non danno? (una diversa disposizione della gerarchia degli argomenti? una maggiore specializzazione in certi campi? una scelta del target tarata sui principianti?) Poi organizzi la campagna pubblicitaria puntando su quello.
Anche tu, però, non potevi scegliere un campo in cui la concorrenza fosse minore in qualità e quantità?
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio
La crescita di un forum secondo me al giorno d'oggi è sempre più dura anche dopo l'avventuta dei blog. Un forum per avere più visitatori di altri secondo me deve avere queste caratteristiche : parlare di cose ben definite e precise, mettendo per tutto il resto un off-topic, come questo forum. Deve essere assolutamente supportato da qualcosa es: sito, un clan multigaming, un gruppo musicale... Oggi non ha più senso creare forum che parlino di cosa si mangia a pranzo o a cena xke lo fanno i ragazzini di 12 anni con i forum impacchettati... quindi se tu hai la possibilita di giocarti queste carte, ben venga, altrimenti io lascerei perdere.
GL
E' proprio la concorrenza che mi stimolaOriginariamente inviato da bettacam
A mio
Anche tu, però, non potevi scegliere un campo in cui la concorrenza fosse minore in qualità e quantità?
Comunque tutti mi dicono di proporre nuove cose che altri non hanno... Qualche esempio?
Collaboratori ve ne sono ???![]()
![]()
beh un forym non credo possa partire da una persona.
e il fatto che debba poggiare sul know how di piu persone NON vuol dire che UNA cerca semirandom dei "moderatori" o collaboratori.
Pensa al neonato network oneweb20.it e i blog satelliti.
Nessuno ha scritto "cerco collaboratori" o ha chiesto idee nuove.
Le spesse persone che han deciso di mettere su il network.. hanno idee.
Si perche si potrebbe anche dare un'idea geniale (ma non credo che una idea geniale verrebbe spiattellata qui) ma poi ci va pasisone e capacita per portarla avanti e svilupparla.
La cosa che capita al 99%, dopo la domanda "avete idee", è "come faccio a farlo".
E li i thread come questo muoiono perche nessuno piu risponde
non ha senso far eun sito se non si ha nulla da dire.
Cosi come non ha senso fare un forum se non si sa/puo tenere salda una community, se non si ha carisma e autorevolezza affinche la gente ascolti e dica "io posto sul forum di..".
Non è per un'idea geniale o perche alcuni "collaboratori", non avendo altri aZZi da fare, hanno speso orette dietro a "robine" tipo html.it oneweb ecc ecc.
ci sta gente davvero capace!
Un'idea sarebbe proprio quella di targettizzare il tuo forum sull'ABC del SEOing.
Perche scartare l'idea?
Uno stimolo è uno stimolo.
Poi ci son stimoli che portano a crescere.. e altri che portano a mollare.
Ocio!
(un passetto per volta ^^ )
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Grazie mille Evi|A|ivE
Il tuo modo di scrivere mi fa rabbrividire, potresti fare il poeta![]()
Grazie davvero!!!
spero non sia sarcastico come commento...
si perche non te lo sta dicendo uno con il mantellino da supereroe-seo-guru-professCional.. ma un povero scemo che al "dai ragaSSi facciamo" ha sempre abboccato
proprio 4 giorni fa è scaduto il secondo tentativo di creare una community su una data situazione.
nei primi 2 mesi 20 persone "ioioio faccio". mille promesse e progetti. poi stop.
L'unica cosa che credo possa far andare avanti un progetto, dannazione devo ammetterlo, son i soldi.
paga i collaboratori, o dagli la possibilita di un tornaconto.. e il progetto si fara
(se poi ce la fai da solo.. stai avanti e puoi fregartene di tutto e di tutti XD)
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
A mio avviso per fare partire un forum serve il posizionamento e serve la qualità dei contenuti.
La community e lo staff che lo gestisce crescono con lui; almeno, per me è stato così![]()
Un forum che non cerca di guadagnare con adsense e link-optimizer vari, ma fa guadagnare gli utenti. Magari pochi centesimi di centesimi con il sistema delle recensioni di Ciao.com, compensi variabili in ragione della sezione e dell'interesse dell'intervento. Credo che avrebbe un successo strepitoso. Certo richiederebbe un po' di investimento iniziale, ma potresti rifarti una volta lanciato. Magari potresti anche attribuire costi negativi per gli interventi inutili o scorretti (e aggiungerei anche sgrammaticati, che lezione per i superficialoni del web!)
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio
Non lo so se il tuo consiglio possa essere utile: se poi non li pago più cosa faranno gli utenti?Originariamente inviato da bettacam
Un forum che non cerca di guadagnare con adsense e link-optimizer vari, ma fa guadagnare gli utenti. Magari pochi centesimi di centesimi con il sistema delle recensioni di Ciao.com, compensi variabili in ragione della sezione e dell'interesse dell'intervento. Credo che avrebbe un successo strepitoso. Certo richiederebbe un po' di investimento iniziale, ma potresti rifarti una volta lanciato. Magari potresti anche attribuire costi negativi per gli interventi inutili o scorretti (e aggiungerei anche sgrammaticati, che lezione per i superficialoni del web!)![]()
per quanto riguarda dav che parlava di posizionamento dico che serve ma non basta...
Sui contenuti sono daccordo!!
![]()
PS se volete fatevi un giretto![]()