Ciao,
come faccio ad assegnare ad un radio button il valore uno se è true (cliccato) o zero se è false? dovrei poi postare questo valore in un DB php...
Grazie.
Ciao,
come faccio ad assegnare ad un radio button il valore uno se è true (cliccato) o zero se è false? dovrei poi postare questo valore in un DB php...
Grazie.
Clarence
Ciao abbat,
personalmente per l'utilizzo che hai simulato sarebbe più corretto l'uso di una checkbox, comunque puoi o fare come segue:
codice:// r: istanza del component radiobutton r.data = 1; var lst:Object = new Object(); lst.click = function(evt_obj:Object){ trace("il valore è : " + evt_obj.target.data); } // Aggiunge un listener. r.addEventListener("click", lst);
Si hai ragione. Appena posso lo testo e lo studio..cmq solita roba...oggetto e funzione.
cos'è il list
Clarence
listener.
Clarence
Gli Event Listener consentono ad un oggetto Listner(nel tuo caso lst) di ricevere e gestire eventi inviati da un oggetto broadcaster(nel tuo caso r), il quale registra tramite la direttiva addEventListener il proprio listener associato...
spero di essere stato chiaro!!!![]()
![]()
VVoVe:
![]()
Chi di noi non vorrebbe
sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
futuro...
David Hilbert
F1 ogni tanto fa bene...Originariamente inviato da abbat
listener.
listener serve x controllare i comportamenti dei componenti
dalla guida
Il metodo migliore per gestire gli eventi dei componenti è usare i listener. Gli eventi vengono trasmessi tramite i componenti e qualsiasi oggetto registrato all'entità di trasmissione (istanza del componente) come listener può ricevere la notifica dell'evento. Al listener viene assegnata una funzione che gestisce l'evento. È possibile registrare più listener in un'istanza del componente. È anche possibile registrare un listener in più istanze del componente......etc
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ops anticipato di brutto!
byaur
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
non ti preoccupare, ci mancherebbe!!!
![]()
cre!
Chi di noi non vorrebbe
futuro...
David Hilbert
F1 Alcune volte l'help presuppone troppo. Non so perchè hai risposto al post. Ovvio che prima si cerca nella guida. io, loltre la guuida chiedo anche in altri forum. Se si vuole imparare ...Originariamente inviato da crescenzo
F1 ogni tanto fa bene...
listener serve x controllare i comportamenti dei componenti
dalla guida
Il metodo migliore per gestire gli eventi dei componenti è usare i listener. Gli eventi vengono trasmessi tramite i componenti e qualsiasi oggetto registrato all'entità di trasmissione (istanza del componente) come listener può ricevere la notifica dell'evento. Al listener viene assegnata una funzione che gestisce l'evento. È possibile registrare più listener in un'istanza del componente. È anche possibile registrare un listener in più istanze del componente......etc
![]()
A me non basta "l'accrocchio" pronto.
Saluti
Clarence
non entro nel merito perchè non voglio alimentare discussioni inutili... non penso che il post di crescenzo abbia presupposto mancanza di rispetto e fiducia nella tua capacità di vedere la guida. è vero che la guida di flash per un neofita forse dà dei concetti un pò troppo approfonditi, ma ti posso assicurare che se qualcosa in più lo scoperta è solo perchè ho perso 10min in più a leggere la guida...
cmq è assolutamente leggittimo la tua voglia di conoscere, ci mancherebbe, anzi da quando sono su questo forum ho sempre detto che è meglio sforzarsi a fare degli scriptini piùttosto che trovarli gia fatti...
quando ti serve un consiglio penso che ci siano sul forum molte persone disponibilissime a dartelo, giusto?
PS: il mio post non ha l'intenzione di polemica ne di difesa di crescenzo(che tra parentesi...che ha fatto?), anzi è solo per precisare e riportare alla normale discussione sugli EventListener!!!
ciao a tutti
![]()
![]()
Chi di noi non vorrebbe
futuro...
David Hilbert