Ciao!
Ho bisogno di aiuto! Provate ad aprire questa pagina con IE e con FIrefox...
Posizionamenti relativi dentro posizionamenti relativi proprio non vanno!
Come si fa?![]()
Ciao!
Ho bisogno di aiuto! Provate ad aprire questa pagina con IE e con FIrefox...
Posizionamenti relativi dentro posizionamenti relativi proprio non vanno!
Come si fa?![]()
forse intendevi usare i posizionamenti assoluti dentro a quelli relativi... ma per il layout di quella pagina, piuttosto semplice, puoi evitarli entrambi ed utilizzare dei semplici blocchi float
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
scusa ma come lo faccio con 2 blocchi float? ci sono tre livelli del contenitore: il pezzo di sopra, la linea verticale e la parte di sotto... come faccio a disegnare tutto senza usare i posizionamenti relativi?![]()
Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it
non è difficile con qualche aggiustamento... (e non solo con 'due' float...)
al body assegni lo sfondo con il fiore e la scritta "leo e valeria sposi"
poi metti un div centrato che contenga tutto e abbia un certo margine dall'alto (chiamiamolo "contenitore") e gli assegni una larghezza data 'z'. Applica un meccanismo di clearing a questo div (cerca sul forum o google)
dentro il contenitore altri due div (chiamiamoli blocchi 'bianco' e 'rosa') entrambi con float a sinistra e ciascuno con una specifica larghezza 'x' e 'y' (tale che 'x' + 'y' <= 'z')
il blocco rosa non crea nessuna problematica: invece dentro il blocco bianco ti crei i blocchi che conterranno i vari sfondi (la parte iniziale che curva, la riga di un pixel ripetuta, etc.) facendo partire il testo alla fine dell curva.
Se poi hai necessità di far partire il testo necessariamente sulla curva allora ti basta mettere un position relative solamente al blocco di testo (per sportarlo verso l'alto), oppure rendi float anche quello e giochi con i margini per posizionarlo
Spero possa aiutarti come spunto.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)