Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Solo 2 risultati su Google con il comando site

Salve,
    gestisco il sito www.poesieracconti.it che e' attivo da poco piu' di un anno e praticamente dal momento della sua apertura e' sempre stato indicizzato correttamente da Google.
    Il sito e' posizionato abbastanza bene, e' in buone posizioni per diverse keyword rilevanti e mi da buone soddisfazioni in questo senso.
    Il motivo per cui scrivo e' che, da alcune settimane, il comando site:www.poesieracconti.it su Google restituisce solo due pagine (la home page del sito e la home page del forum). Per le altre scatta il filtro dei contenuti duplicati che in realta' pero' non ci sono. Ogni pagina ha il proprio titolo e description autonomo, oltre che ovviamente un contenuto in testo ben diverso.
    Questo fatto succede da poco tempo, senza alcun cambiamento avvenuto da parte mia, prima il comando site mostrava le pagine senza intenderle come duplicate

Dite che mi devo preoccupare della cosa? Da cosa puo' dipendere?
    Grazie mille

Anche io me lo sono chiesto. I miei siti e quelli dei miei diretti concorrenti si comportano nello stesso modo, percio' non ho di che preoccuparmi. Inoltre, le visite al sito sono in costante crescita ,percui se fosse scattata una nuova "regola peggiorativa" nell'algoritmo di Google oramai me ne sarei accorto.

E' davvero strano, ma succede per molti siti, quindi non penso ci si debba preoccupare.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    ho una domanda simile:

mi è capitato di rifare due siti già esistenti, ed ho cambiato la strutturazione delle pagine.
    Il primo sito, dopo qualche settimana, aveva in Google (usando il comando site: ) già le nuove pagine.
    Mentre il secondo, ha ancora la vecchia e unica pagina. E nella copia cache è presente il vecchio sito. (Ovviamente, le vecchie pagine sono state cancellate quando ho messo online quelle nuove, in entrambi i siti.)

Cosa significa? Che Google non è ancora passato sul sito da quando l'ho rifatto?

Non me ne intendo, sono domande di pura curiosità... se volete vi posto il link del secondo.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Anch'io ho notato lo stesso comportamento di Google nei siti "concorrenti" al mio. E anch'io non ho notato alcuna penalizzazione, anzi negli ultimi tempi accessi sempre crescenti.
    Mah, chissà di cosa si tratta...

Siti web Lucca

Siti web Lucca

nessuno che sa darmi una spiegazione?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da blekm
    ho una domanda simile:

mi è capitato di rifare due siti già esistenti, ed ho cambiato la strutturazione delle pagine.
    Il primo sito, dopo qualche settimana, aveva in Google (usando il comando site: ) già le nuove pagine.
    Mentre il secondo, ha ancora la vecchia e unica pagina. E nella copia cache è presente il vecchio sito. (Ovviamente, le vecchie pagine sono state cancellate quando ho messo online quelle nuove, in entrambi i siti.)

Cosa significa? Che Google non è ancora passato sul sito da quando l'ho rifatto?

Non me ne intendo, sono domande di pura curiosità... se volete vi posto il link del secondo.
    Linka da un sito autorevole il sito non ancora aggiornato o altrimenti pazienta ancora un pò (naturalmente presupponendo che la nuova versione del sito tratti gli stessi contenuti della vecchia versione, che non abbia 1000 pagine in + di quello vecchio e che siano state rispettate le regoline base dell'ottimizzazione )
    09ottobre2005 ciao Anna

Originariamente inviato da fra_975
    Linka da un sito autorevole il sito non ancora aggiornato o altrimenti pazienta ancora un pò (naturalmente presupponendo che la nuova versione del sito tratti gli stessi contenuti della vecchia versione, che non abbia 1000 pagine in + di quello vecchio e che siano state rispettate le regoline base dell'ottimizzazione )
    1) contenuti identici, il testo è quasi identico.

2) prima il sito era fatto con frontpage, nella cache di Google è possibile visionare il vecchio sito. Niente "regoline".

3) il nuovo sito rispetta tutte le regole base dell'ottimizzazione.

4) il sito nuovo ha una strutturazione delle pagine diversa dalle pagine vecchie... Può essere questo il problema? prima la pagina iniziale era Default.htm, adesso è INDEX.HTML.
    Nel frattempo è stato cambiato anche il server, non è più Windows ma ora è Linux.

Quest'ultimi due fattori possono aver causato questo problema?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da blekm

Quest'ultimi due fattori possono aver causato questo problema?
    no
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio