domanda semplice risposta diretta![]()
come si può far sì che il div rimanga centrato orizzontalmente nella parte inferiore dello schermo anche ridimensionando la finestra del browser?![]()
domanda semplice risposta diretta![]()
come si può far sì che il div rimanga centrato orizzontalmente nella parte inferiore dello schermo anche ridimensionando la finestra del browser?![]()
per far si che rimanga sempre a fondo schermo, cerca le definizioni per il footer, per esempio qui: Il problema del footercodice:CSS body { text-align: center; } per IE6 #contenitore { margin: 0 auto; } per tutti gli altri (X)HTML <body> <div id="contenitore"> ... ..
Spero di aver capito bene cosa vuoi.![]()
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
questo è quello che mi serve..forse è un pò + chiaro
il bianco è la pagina e il giallo è il div inferiore centrato orizzontalmente![]()
Per la centratatura, confermo quanto detto prima.
Per l'altro quesito, invece mi viene qualche dubbio: é un div tipo footer, quindi sopra di questo c'è il contenuto della pagina, oppure è un div isolato e la pagina è vuota?
Nel primo caso, resta valido l'indirizzo che ti ho dato, nell'altro caso dovrebbe essere sufficiente un position: absolute; bottom:0;
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
ora funzica![]()
e per centrarlo al centro dello skermo con absolute?
left: 50%
funziona tutto..
xò mi chiedo xke mai la centratura funzioni così.. :master: (cm da allegato)
il div è centrato in effetti ma al centro dello schermo c'è il margine sinistro del div...![]()
mmm prova a mettere left:50% e right:50% .. non son sicura però!
nn fungeOriginariamente inviato da elysaweb
mmm prova a mettere left:50% e right:50% .. non son sicura però!![]()
per centrarlo al centro dello schermo(se conosci le misure)prova a fare così
position: absolute;
height: 300px;
top:50% margin-top: -150px;
dovrebbe funzionare
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.