Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Apache non funziona

Utente di HTML.it

Apache non funziona

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una dritta perchè ho installato apache sul mio PC; e nonostante lui funzioni in LAN e in locale, non riesco a farlo vedere dall'esterno avendo una ADSL alice business con il 191(che mi ha fornito il suo router con solo la porta 80 aperta).

Premetto che ho un IP statico......Qualcuno mi può aiutare??

Grazie mille in anticipo....

Ciauz

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    è un quesito da reti lan, cmq la porta 80 è nattata sull'ip privato del server?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    Allora mi spiego meglio. Io ho una rete P2P di cinque computer nello stesso gruppo di lavoro. Sul mio PC ho installato il WebServer Apache e l'ho configurato con permessi abilitati per tutti gli utenti ed riesco ad accedere alla root del webserver sia tramite localhost che tramite rete LAN. Tuttavia, per la connessione ad Internet, uso il router Smart Gate del 191 che ha solo la porta 80 aperta e quando tento di accedere ad Apache da Internet, oppure un mio amico tenta questa operazione, viene negato l'accesso. Come posso fare per ovviare a questo problema?

Premetto che ho un indirizzo IP statico, e che dal netstat -na visualizzo la connessione in ascolto sulla porta 80 remota.....

Grazie mille e spero di essere stato chiaro ora....

Ciauz

ok, due sono le cose da fare:

1) impostare apache per "ascoltare" anche le richieste provenienti dal tuo ip pubblico (google ti spiegherà come fare)

2) impostare un port forwarding sul router in modo che le richieste su porta 80 vengano indirizzate all'ip privato (es. 192.168.x.y) del pc che monta Apache...

chiaro?

Utente di HTML.it
    Si era gia`chiaro prima, e`solo che con il router del 191 ho tutte le config disabilitate e quindi non posso modificare il NAT e il port-forwarding. Per quanto riguarda l'ascolto di tutte le connessioni dall'esterno puoi darmi una qualche dritta perche` ho provato a cercare su google ma ho trovato tante cose inutili....

Grazie

ciascuna di quelle due è condizione necessaria ma non sufficiente, quindi è necessario anche che tu ti faccia forwardare la porta 80 sull'ip privato del pc con apache...

per il listen di apache:

Listen *:80 in httpd.conf

Ciao a tutti.
    Anch'io sono in condizioni simili a quelle di EcNx82. Ho messo in ascolto la porta 80 su Apache (Listen localhost:80) e ho fatto il forwarding della porta 80 sul router (D-link dsl-504t) col mio indirizzo statico. Premetto che tramite LAN funziona tutto ma quando cerco di accedere a qualche pagina tramite indirizzo pubblico nn m trova la pagina...ERROR 404 The requested URL '/phpinfo.php' was not found on this server.
    Parametri dati al router:
    protocolli tcp & udp
    port start 80
    port end 80
    port map 80
    LAN IP indirizzo statico mio pc
    Dove posso aver sbagliato?
    Grazie a tutti x la pazienza e la disponibilità =)

Permessi di invio