Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in una situazione dalla quale non riesco ad uscire, mi spiego meglio, ho realizzato un sito in 3 lingue (italiano, inglese e giapponese) con relativa parte di gestione e sito. Il sito è composto da una parte html dove ci sono incontenuti, e da un menù in flash, un albero che si crea in maniera dinamica passandogli una simil-xml che creo nella gestione. Il problema in tutto ciò è la lingua giapponese, mi spiego meglio: riesco a memorizzare correttamente i caratteri nel db, e a tirarli fuori, anche se nel db non li vedo quando li tiro fuori l'html me li fa vedere correttamente, se però entro nella sorgente della pagina, li vedo strani, dei caratteri che non corrispondono a quelli che ho realmente inserito. Finquà non ci sarebbero problemi proprio perchè l'html me li fa vedere giusti, il problema è quando costruisco il mio xml e tento di mettere i caratteri giapponesi, le ho provate veramente tutte, sia con il filesystemobject, sia usando un oggetto ado per crere il file di testo, e anche se lo creo come unicode mi fa vedere caratteri non corrispondenti a quelli realmente inseriti, non so più che pesci prendere!!! E in giro non trovo nulla che possa aiutarmi!!!