Non è un errore, ho rinnovato la grafica e molte funzioni, che mi dite della nuova versione del sito?
Ovviamente la vecchia la trovate qui: www.modelliemodelle.it
il tutto è in fase di test, vorrei un vostro parere!!
![]()
Non è un errore, ho rinnovato la grafica e molte funzioni, che mi dite della nuova versione del sito?
Ovviamente la vecchia la trovate qui: www.modelliemodelle.it
il tutto è in fase di test, vorrei un vostro parere!!
![]()
Ciao!
l'unico cambiamento che vedo è che ora è a posto anche per chi non viaggia a 1280x1024.
per il resto, prima di tutto metterei un doctype. per quanto riguarda le tabelle, il vecchio discorso.. si usano per contenere dati tabellari, non per il layout.
l'aspetto grafico non mi convince. ci vorebbe qualcosa di piu' professionale per dare anche un po' di sicurezza ai possibili utenti e spingerli a iscriversi.
In effetti era una cosa che volevoOriginariamente inviato da gabip87
l'unico cambiamento che vedo è che ora è a posto anche per chi non viaggia a 1280x1024.
Lo so, ma non sono un grafico, non so proprio come fare un layout con i div e senza tabelle.per il resto, prima di tutto metterei un doctype. per quanto riguarda le tabelle, il vecchio discorso.. si usano per contenere dati tabellari, non per il layout.Dici? in che senso, se parli di pulizia del codice, posso capirti, ma non penso che gli utenti guardano quello, se mi dici esteticamente, saresti più preciso?l'aspetto grafico non mi convince. ci vorebbe qualcosa di piu' professionale per dare anche un po' di sicurezza ai possibili utenti e spingerli a iscriversi.
Ciao!
mi sono scordato di specificare che non è da poco il cambiamento, ci voleva.Originariamente inviato da fmortara
In effetti era una cosa che volevo
ma non devi essere un grafico, non c'entra nulla. si tratta solo di usare correttamente i tag. html.it ha delle ottime guide.Originariamente inviato da fmortara
ma non sono un grafico, non so proprio come fare un layout con i div e senza tabelle.
non parlo del codice ma dell'aspetto del sito che non sembra professionale. per essere piu' precisi: il logo, i colori, la disposizione dei box ed il loro aspetto.. ci sono tante cose, magari dettagli, ma che insieme non danno l'effetto giusto IMHO.Originariamente inviato da fmortara
Dici? in che senso, se parli di pulizia del codice, posso capirti, ma non penso che gli utenti guardano quello, se mi dici esteticamente, saresti più preciso?
Grazie...Originariamente inviato da gabip87
mi sono scordato di specificare che non è da poco il cambiamento, ci voleva.
già, mica facile, ho provato a farlo ed il risultato è stato pessimoma non devi essere un grafico, non c'entra nulla. si tratta solo di usare correttamente i tag. html.it ha delle ottime guide.
Mi indicheresti qualche sito che secondo te è migliore in questo (una domanda, ma dalla vecchia versione, secondo te, quanto miglioro??) o magari mi indichi cosa cambieresti nel dettaglio...non parlo del codice ma dell'aspetto del sito che non sembra professionale. per essere piu' precisi: il logo, i colori, la disposizione dei box ed il loro aspetto.. ci sono tante cose, magari dettagli, ma che insieme non danno l'effetto giusto IMHO.
Ciao!
hi5 . scusa l'esempio![]()
quanto sei migliorato? come già detto, ho visto solo il cambio di dimensioni.. quindi non posso darti un voto.
poi per l'aspetto non posso dirti cosa cambiare in quanto sono cose abbastanza soggettive.
poco: giusto l'aver rimosso il comic sans (e neanche del tutto)Originariamente inviato da fmortara
dalla vecchia versione, secondo te, quanto miglioro??
troppi colori forti: scegli l'arancio oppure l'azzurro oppure il rosa a giocatela su UNA di queste tinte
il sito postato da gabip87 non e' male: un paio di colori piu' forti e poi tanto bianco e grigio
togli il bordo attorno alle scritte ("il tuo logo qui" piuttosto che i pulsanti "cerca" etc), fissa la larghezza del layout e centralo
rendi piu' distinguibili i pulsanti del menu di navigazione principale e togli di torno il grassetto
se non e' obbligatorio averlo cosi', al posto tuo rivedrei il logo; toglierei inoltre l'ombra sostituendola eventualmente e se proprio non vuoi farne a meno con il riflesso (ok, stra-abusato, ma piu' attuale)
toglierei il riquadro attorno alle foto dei primi in classifica o quel che e' oppure li farei dello stesso colore o almeno con lo stesso sfondo e sicuramente delle medesime dimensioni
una cosa di questo genere o giu' di li'
Ti riferisci ai banner 120 x 60px?Originariamente inviato da rebelia
poco: giusto l'aver rimosso il comic sans (e neanche del tutto)quindi dovrei cambiare il layout usando un solo colore predominante, ad esempio header e footer arancione...??troppi colori forti: scegli l'arancio oppure l'azzurro oppure il rosa a giocatela su UNA di queste tintesi, ho visto, ma non mi piace molto...il sito postato da gabip87 non e' male: un paio di colori piu' forti e poi tanto bianco e grigioper i banner, nessun problema, tra l'altro sono dei bottoni che vorrei sostituire con dei banner pubblicitaritogli il bordo attorno alle scritte ("il tuo logo qui" piuttosto che i pulsanti "cerca" etc), fissa la larghezza del layout e centraloa quali pulsanti ti riferisci? e da dove devo togliere il grassetto?rendi piu' distinguibili i pulsanti del menu di navigazione principale e togli di torno il grassettono, il logo potrei rinnovarlo...se non e' obbligatorio averlo cosi', al posto tuo rivedrei il logo; toglierei inoltre l'ombra sostituendola eventualmente e se proprio non vuoi farne a meno con il riflesso (ok, stra-abusato, ma piu' attuale)ti riferisci ai riquadri rosso e azzurro? sono di colore divero per identificare a colpo d'occhio il sesso dell'iscritto. vorrei in effetti farli più tenui e tonalità pastello.toglierei il riquadro attorno alle foto dei primi in classifica o quel che e' oppure li farei dello stesso colore o almeno con lo stesso sfondo e sicuramente delle medesime dimensioni
Ciao!
bello...Originariamente inviato da rebelia
una cosa di questo genere o giu' di li'
ma le foto hanno dimensioni diverse... il riquadro l'ho messo apposta...
Ciao!