Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Impossibile installare XP (schermo nero senza msg d'errore)

Ciao
    Ho appena comprato una scheda madre Asus M2n-e con cpu athlon x2 3800+, hd sata, 2 giga di ram ddr2. Quando inserisco il CD di Windows XP Pro con Service Pack 2 nel lettore, il lettore gira ma nn dice nemmeno "premere un tasto per avviare da cd".

Il sistema si freeza su una schermata nera.

Ho provato con diversi lettori (3 per la precisione), tutti funzionanti.

Il sistema non è overcloccato e linux viene installato ed usato senza problemi. Ho provato anche con un cd di winxp home senza sp che avevo sul vecchio computer, stesso identico problema.

Cosa può essere?

Utente di HTML.it
    Ciao, ho provato con un solo banco di memoria (ho visto che ad alcuni utenti dava problemi con la RAM) ma senza risultati.

Sul computer di un mio amico l'installazione di Windows va alla grande, collego il mio HD al suo computer, ed ecco che si blocca (schermata nera) su "rilevazione dell'hardware in corso".

Aiuto, non so cosa pensare... L'HD funziona bene, ora sto scrivendo dal mio computer con linux e non ci sono segnali di malfunzionamenti..

Utente di HTML.it
    Aggiornamento: cambiando canali SATA non ci sono differenze.... staccando proprio l'HD (non connesso ad alcun canale SATA), l'installer parte.....

Direi che a questo punto la diagnosi è fatta... come potrei risolvere?

Thanks

Permessi di invio