Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Previsione traffico al sito

Ciao ragazzi,
    mi è stato chiesto di posizionare un sito nei motori di ricerca, e fin qui nulla di strano. Però mi è stato chiesto di preventivare anche il livello di traffico che genererà arrivare ai primi posti con determinate keyword.

Secondo me questo dato non è assolutamente preventivabile in quanto dipendente da troppi fattori. Prendendo per esempio un e-commerce che vende dei prodotti, il numero di utenti che vi accede per fare acquisti può variare dall'inflazione, dall'andamento politico di un paese, ecc...

Secondo voi sbaglio? Ci sono sistemi per preventivare il livello di traffico? Oltre chiaramente a poter dire "ora non ti trova nessuno e non hai visite e poi ti troveranno tutti e le visite saranno esponenziali rispetto alle attuali"?

credo che dare dei dati precisi sia piutosto azzardato se poi si tratta di une-commerce le key saranno diverse per esempio in un sito per un produttore di ortaggi se io cerco carote trovero il sito allo stesso modo se cerco cipolle oviamente tutto sta a come verra ottimizzato il sito stesso ma è solo un'opinione per giunta io non sono un seo professionista quindi va presa con le molle

Utente bannato

Re: Previsione traffico al sito

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ciao ragazzi,
    mi è stato chiesto di posizionare un sito nei motori di ricerca, e fin qui nulla di strano. Però mi è stato chiesto di preventivare anche il livello di traffico che genererà arrivare ai primi posti con determinate keyword.
    Infatti è + un lavoro x Sem (Marketing) che x Seo.

Non è tua resposabilità analizzare (x inscritto) il traffico presunto.

Potrai documentarlo successivamente con i reports mensili dei referrers dai Mdr.

Utente di HTML.it

Re: Re: Previsione traffico al sito

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Infatti è + un lavoro x Sem (Marketing) che x Seo.

Non è tua resposabilità analizzare (x inscritto) il traffico presunto.

Potrai documentarlo successivamente con i reports mensili dei referrers dai Mdr.
    Dici che è un lavoro per SEM. Ma allora vuol dire che un SEM può prevedere quale sarà il traffico che arriverà al sito con un certo tipo di posizionamento?
    E con quali strumenti?

Utente bannato

Re: Re: Re: Previsione traffico al sito

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Dici che è un lavoro per SEM. Ma allora vuol dire che un SEM può prevedere quale sarà il traffico che arriverà al sito con un certo tipo di posizionamento?
    Certo, è il loro mestiere

E con quali strumenti?
    Non sempre si usano strumenti (tools), ma procedure, controlli, verifiche, acquisizioni ... e spesso si eseguono "a manina" (passo per passo).

Io, ad esempio in una delle procedure, utilizzo Excel e Access per "mergiare" i nuovi dati (quotidiani) con quelli già acquisiti e classificati precedentemente.

Permessi di invio