Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Si può vivere di web?

Si può vivere di web?

La risposta è ovvia, ma le probabilità no: quali sono le possibilità di avere succeso.

Riuscite a guadagnare almeno 1200€ netti al mese?

Utente bannato

Re: Si può vivere di web?

Originariamente inviato da gik25
    La risposta è ovvia, ma le probabilità no: quali sono le possibilità di avere succeso.

Riuscite a guadagnare almeno 1200€ netti al mese?
    .... ohhhh ... certo che si!

S'intende se lo fai di professione ...

Ma se intendi vivere di affiliazioni tipo Adsense e simili .... non è così semplice

Re: Re: Si può vivere di web?

Originariamente inviato da sfogliamilano
    .... ohhhh ... certo che si!

S'intende se lo fai di professione ...

Ma se intendi vivere di affiliazioni tipo Adsense e simili .... non è così semplice
    Puoi darmi qualche info in più? Sono realmente interessato all'argomento.

Utente di HTML.it
    I risultati non dipendono dal mezzo (internet) ma dalle capacità personali. Quando uno individua le proprie e le sfrutta guadagna. in termini più pratici penso che significhi : fare quello per cui sei portato.

La capacità di realizzare un prodotto spesso non é accompagnata dalla capacità di venderlo e di organizzare il business. Invece su internet, spesso quando uno sa fare una cosa, pensa immediatamente di poterci guadagnare. Questo é un errore.

Originariamente inviato da alvi2000
    I risultati non dipendono dal mezzo (internet) ma dalle capacità personali. Quando uno individua le proprie e le sfrutta guadagna. in termini più pratici penso che significhi : fare quello per cui sei portato.

La capacità di realizzare un prodotto spesso non é accompagnata dalla capacità di venderlo e di organizzare il business. Invece su internet, spesso quando uno sa fare una cosa, pensa immediatamente di poterci guadagnare. Questo é un errore.
    Non ti preoccupare, non è questo il problema. Diciamo che è: basandomi su adsense, lavorando intensamente e con ottime conoscenze informatiche posso raggiungere 800€ al mese entro 2 anni? Parto da 2500 visitatori al giorno e da un guadagno abbastanza bassino per i 500 e oltre articoli pubblicati

E se dopo che ti sbatti tanto, magari per un qualsiasi motivo AdSense ti banna cosa fai? Mesi e mesi di lavoro buttato alle ortiche?

Utente bannato
    Originariamente inviato da alvi2000

Originariamente inviato da supergeniux
    E se dopo che ti sbatti tanto, magari per un qualsiasi motivo AdSense ti banna cosa fai? Mesi e mesi di lavoro buttato alle ortiche?
    credo comunque che non si debba valutare la possibiltà di vivere con gli adsense e simili...certo loro aiutano e se sei bravo i guadagni si moltiplicano...ma vivere con internet non significa (per quanto mi riguarda, naturalmente) mettere adsense e sperare che la gente ci clicchi...anzi...si può anche considerare che meno guadagno da quelli, migliore è il mio lavoro... adsense, è una via di fuga...e se la gente rimane nel mio sito, significa che è soddisfatta....

Originariamente inviato da srg
    credo comunque che non si debba valutare la possibiltà di vivere con gli adsense e simili...certo loro aiutano e se sei bravo i guadagni si moltiplicano...ma vivere con internet non significa (per quanto mi riguarda, naturalmente) mettere adsense e sperare che la gente ci clicchi...anzi...si può anche considerare che meno guadagno da quelli, migliore è il mio lavoro... adsense, è una via di fuga...e se la gente rimane nel mio sito, significa che è soddisfatta....
    Non si vive con la sola soddisfazione dell'utente.

AdSense è un buon modo per aumentare i guadagni, ma puntare al guadagno (tirando fuori un mensile) esclusivamente con questo genere di soluzioni è secondo me quanto di più sbagliato possibile per chi, punta a creare qualcosa di concreto a lungo raggio, discorso diverso per chi vuole tutto e subito.

Il guadagno mensile non può dipendere da Google (non solo a livello di AdSense, ma anche in termini di indicizzazione) per chi vuole fare di questo lavoro un mestiere a lungo termine.

Utente di HTML.it
    >lavorando intensamente e con ottime conoscenze informatiche posso raggiungere 800€ al
    >mese entro 2 anni? Parto da 2500 visitatori al giorno e da un guadagno abbastanza

Tieni presente che per guadagnare 800 euro netti al mese considerato 2400 euro di inps annuali, un 20-30% di tasse, il 25% di perdita per il cambio sfavorevole euro:dollaro, devi fatturare non meno di 1800 dollari al mese.

Tutto può essere ma personalmente non mi lancerei mai in un progetto con la pia illusione che dopo 2 anni di investimenti di tempo riesca a fatturare 1800 dollari in pubblicità on line.

Che poi come dicevamo sono solo 800 euro netti. Nelle principali città italiane con 600-800 euro ci paghi l'affitto di un trilocale. E il resto? Cosa ci sarà a pranzo e cena? Cosa troverà a pranzo e cena tua moglie? Cosa troveranno a pranzo e cena i tuoi figli?

Un appello alla cruda realtà.

Permessi di invio