Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Realizzare un dvd multimediale

Ciao a tutti!
    Problema, devo realizzare un dvd multimediale che conterrà immagini, testo, parlato, forse dei video, e altre amenità.
    Ora, mi ero riproposto di realizzare il tutto in flash, ma ho avuto diversi dissensi in tal senso, dato che mi hanno detto che esistono dei software appositi che permettono di creare il tutto molto più "agevolmente" essendo dedicati.
    Il dvd dovrà essere fruibile anche dal lettore di "casa" quindi non solo da pc (non so se questo cambia qualcosa per la realizzazione dei menu).
    Interattivo perchè deve essere esplorabile anche durante la riproduzione tramite una barra di navigazione perennemente presente.
    So che non sarà facile, ma devo farlo per forza.
    Avete dei consigli?
    Vi prego sono all'asciutto sull'argomento, è la prima volta che devo realizzare un dvd...
    Grazie!

edito, aggiungendo che (magari si era già intuito) dovrò realizzare anche delle animazioni con le foto (per animazioni intendo delle gallerie con effetti sbarluccicanti...).
    Non so, magari era importante dirlo :P

Utente di HTML.it
    Ciao
    Io uso:
    Adobe Premiere per importare foto, audio, video e creare capitoli
    Adobe Encore per creare un menu (da libreria) oppure in Photoshop se lo creo da me, i link per le scene ed il gioco è fatto

Ciao minnie71,
    ho letto che utilizzi encore dvd.
    Io ho realizzato circa 700 file in photoshop e una 20a di video, sto cercando di importare e collegare tutto su encore dvd 2.0 però va sempre in errore.
    Sai il numero massimo di file importabili su encore dvd?
    Spero sia illimitato o comunque molto alto, il mio presentimento è che ci voglia un processore + prestante per questo mi son preso un pc nuovo e sto per iniziare nuovamente il progetto; mi sembra impossibile che un programma così professionale non supporti 750 file!

Sai qualcosa di più?

Fammi sapere.
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao pegaso 22,
    così grande non ancora, ma lo dovrò fare presto. Finora è in fase di progettazione, ma posso dirti che il mio avrà all'incirca il tuo n.ro di files e video.
    Ho progettato di fare tanti piccoli progetti a seconda dei temi trattati e poi uniti tutti assieme con dei menu e sottomenu con encore DVD.
    In questo modo dovrebbe funzionare.

Ciao Magogo,
    I video potresti montarli con i pit screen di vario genere (dividere il video in 2 al max in 3 con 3 video dello stesso genere)
    Il testo ed il parlato potrebbero essere accompagnati dai video o dalle foto
    Le immagini puoi assemblarle con premiere o con pinnacle (transazioni carine) e poi importarle su encore.

Spero di essere stata esauriente per tutti e due.

Fatemi sapere come prcede

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    sposto su software

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E io chiudo.

Pegaso22 dovresti aprire un 3d tuo, oltre a evitare di porre domande direttamente.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio