Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

campagna pubblicitaria con keyword dello stesso nome della azienda

Salve a tutti,

provo a spiegarmi, l' azienda per cui lavoro è una struttura alberghiera, ha pagato una società terza per una campagna PPC su Google. Ovviamente la campagne è Adsense. Ho visto che questa società ha usato come chiave di ricerca lo stesso nome dell' albergo.

Ci tengo a precisare che cercando su Google con il nome dell' albergo in questione il sito compare per primo nei risultati organici, quindi l' ordine è come di seguito:

primo: risultato sponsorizzato in alto con indirizzo web dell' hotel visibile e dicitura official website

secondo (ma primo nel posizionamento organico): il sito dell' albergo ma il titolo della pagina del sito non riporta la menzione sito ufficiale.

Alle mie richieste di chiarificazione sul perchè sia stato fatto, loro sostengono che ciò è una operazione giusta perchè gli utenti cliccano sui primissimi risultati e quindi risultando primi in assoluto, l' hotel guadagna click di tutti quegli utenti che altrimenti perderi non essendo fisicamente primo in assoluto.

Volevo pareri in merito

Grazie!

Utente bannato

Re: campagna pubblicitaria con keyword dello stesso nome della azienda

Originariamente inviato da sersatu
    ... loro sostengono che ciò è una operazione giusta perchè gli utenti cliccano sui primissimi risultati e quindi risultando primi in assoluto, l' hotel guadagna click di tutti quegli utenti che altrimenti perderi non essendo fisicamente primo in assoluto.

Volevo pareri in merito

Grazie!
    No non è vero! A farla breve quella spiegazione giustifica soltanto il loro ricarico (guadagno).

Parto sempre dal principo che il sito-cliente sia reperibile col proprio nome.

Se fosse la "Pizzeria Cippolippo" presumo che i sito sia (almeno) reperibile con Cippolippo.
    L'agenzia dovrebbe puntare (esempio) su Pizza Napoletana Roma

L'esempio e stupido, ma racchiude il senso del mio intervento

siete tutti d' accordo con Sfogliamilano?

Io si, sebbene non mi sento di escludere che, con tanti utonti in circolazione, senza Adsense qualche click/visita la perdereste e forse non vi conviene.
    Esempio:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=ebay

edit OT: avete notato che ora GG per i siti ufficiali aggiunge anche la quotazione in borsa? (vedi ebay.còm fiatgroup.còm etc)

Originariamente inviato da cicciput
    Io si, sebbene non mi sento di escludere che, con tanti utonti in circolazione, senza Adsense qualche click/visita la perdereste e forse non vi conviene.
    Esempio:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=ebay

edit OT: avete notato che ora GG per i siti ufficiali aggiunge anche la quotazione in borsa? (vedi ebay.còm fiatgroup.còm etc)
    si ma non sarebbe buona norma chiedere all' azienda interessata se si è d' accordo?

si ma non sarebbe buona norma chiedere all' azienda interessata se si è d' accordo?
    beh, direi che quelli di borsa sono dati di dominio pubblico...

siete tutti d' accordo con Sfogliamilano?
    Io no, direi che è una pratica corretta quella della società che cura la campagna (in un contesto come lo hai descritto).
    Lo scopo di una normala campagna ppc è far ottenere al sito delle visite targetizzate in base ai servizi e/o prodotti offerti.
    In una situazione in cui la descrizione e titolo del link sponsorizzato è in grado di fornire un dettaglio più visibile (e corretto nella forma) rispetto a quelli del link naturale, allora è giusto che si inserisca tra le key a pagamento anche il nome dell'azienda (che è sicuramente una key che può ottenere buone percentuali di conversione).
    Inoltre si aumentano le probabilità che un utente che effettui una ricerca col nome dell'azienda, visiti poi il suo sito e non un altro esterno.
    Realizzazione Giochi | Progettazione e Sviluppo di Videogiochi 2D/3D per PC, iPhone/iPad, Android, Cellulari J2ME, Facebook, Flash, Browser Web.

Utente bannato
    Originariamente inviato da WebMasterCF
    Io no, direi che è una pratica corretta quella della società che cura la campagna (in un contesto come lo hai descritto).
    Lo scopo di una normala campagna ppc è far ottenere al sito delle visite targetizzate in base ai servizi e/o prodotti offerti.
    In una situazione in cui la descrizione e titolo del link sponsorizzato è in grado di fornire un dettaglio più visibile (e corretto nella forma) rispetto a quelli del link naturale, allora è giusto che si inserisca tra le key a pagamento anche il nome dell'azienda (che è sicuramente una key che può ottenere buone percentuali di conversione).
    Inoltre si aumentano le probabilità che un utente che effettui una ricerca col nome dell'azienda, visiti poi il suo sito e non un altro esterno.
    Ottima risposta.

Ma nel mio settore (Sem) il "link naturale" s'intende, esclusivamente, dai Mdr (serp).

La differenza sta nel fatto che non ha importanza aumentare le probabilità quantitative ma le, essenziali, qualitative.

Esempio qualitativo (stupido ma semplice): keyphrases "ho voglia di mangiare la vera pizza napoletana a Roma" .... nei motori faccio apparire: "Pizzeria Cippolippo, la vera pizza Napoletana a Roma"

dove indichi che " ... sicuramente una key che può ottenere buone percentuali di conversione ... " indichi un esempio di probabilità basato sui grandi numeri.

Il mio esempio, ritengo, è inteso come "qualitativamente mirato"

(x i forumisti, è un'altro esempio che determina la differenza tra Sem e Seo)

Sono d' accordo con Sfogliamilano.

essendo un sito di Hotel ed avendo in prima posizione in ADV la dicitura official website
    ed essendo poi presente in prima organica lo stesso sito ma senza dicitura official webiste lo trovo sviante e non integrante.

In pratica mi ruba accessi "diretti" ma quelli rubati vanno ad aumentare l' introito della società terza...

vorrei chiarificare bene:

Su GG alla chiave di ricerca " Hotel XYZ " il risultato compare come di seguito:

Sponsored link
    Hotel XYZ e nome località
    official Website Luxury .... x* hotel ....risparmia fino a X% prenota ora
    www.XYZ.it

Risultati organici
    Hotel XYZ
    Il nostro hotel (nome località), L' Hotel XYZ è un hotel ecc. ecc.

mi pare sviante e poco corretto....

Permessi di invio