Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: php -> javascript

php -> javascript

aiutoooooo

ciao a tutti

ho un problema...devo riuscire a fare in modo che i dati inseriti in un form siano direttamente passati ad una funzione che mi consenta di aggiornare i campi di un database...come posso fare?

praticamente....ho dei campi in un form...quando modifico un campo il valore inserito con la pressione su un tasto va a modificarmi il relativo campo del database associato...

come si crea la procedura di salvataggio?!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    tu intendi senza fare il refresh classico della pagina?

allora devi usare ajax, qui una guida molto semplice:

http://antirez.com/articoli/spaghettiajax.html

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    tu intendi senza fare il refresh classico della pagina?

allora devi usare ajax, qui una guida molto semplice:

http://antirez.com/articoli/spaghettiajax.html

ciao
    finalmente ho capito da dove prendono quella funzione per l'oggetto XMLHttpRequest ... e non è corretta!

Oltre questo mi sembra buona come guida "tanto in uno" ma il fatto che stia in una sola pagina (lunghissima) non la rende migliore (ne mi sembra altrettanto approfondita) di quella di html.it (si l'ho scritta io, ma questo è un altro discorso )
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da andr3a
    finalmente ho capito da dove prendono quella funzione per l'oggetto XMLHttpRequest ... e non è corretta!

Oltre questo mi sembra buona come guida "tanto in uno" ma il fatto che stia in una sola pagina (lunghissima) non la rende migliore (ne mi sembra altrettanto approfondita) di quella di html.it (si l'ho scritta io, ma questo è un altro discorso )
    mi spiace non aver letto la tua, lo farò al più presto.

In realtà questa guida mi è piaciuta perchè è stata la prima che ho letto che mi ha sganciato da sajax e altri framework vari.

Se ti và potresti segnalare subito cosa c'è che non va? (prometto che poi leggerò la tua guida).

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    mi spiace non aver letto la tua, lo farò al più presto.

In realtà questa guida mi è piaciuta perchè è stata la prima che ho letto che mi ha sganciato da sajax e altri framework vari.

Se ti và potresti segnalare subito cosa c'è che non va? (prometto che poi leggerò la tua guida).

ciao
    non va il tipo di ActiveX selezionato, dato che utilizza un try catch incompatibile con IE4 e vecchi browser, poteva sfruttare la lista corretta degli ActiveX più consigliati.

Comunque nell'insieme è buona ma siccome è "tanto in uno" niente è approfondito (ad esempio la spiegazione dell'apply è a dir poco riduttiva ..)

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio