Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Animazione d'uscita

  1. #1

    Animazione d'uscita

    Buongiorno a tutti, ho visto un'altro post con il nome "animazione d'entrata e d'uscita" ma non fa al caso mio. Non mastico molto con l'action script quindi cercherò di essere molto terra terra.
    Ho 6 bottoni che entrano con animazione cliccando su ognuno di loro cambiano tutti la loro disposizione sullo stage. sicuramente starò sbagliando ma sto usando le scene.
    come fare?

  2. #2
    dimenticavo.... potreste aiutarmi anche solo nel pezzo finale del mio lavoro. devo far si che solo dopo che sia finita l'animazione d'uscita mi passi ad un'altra scena o un'altro frame

  3. #3
    Per far cambiare posizione, se non vuoi animazioni puoi benissimo usare le funzioni _x e _y...

    Se le clip si chiamano clip1, clip2, etc...
    sul bottone:

    codice:
    on(release){
    clip1._x=clip1._x+50;
    }
    Per esempio, in questo modo sposta la clip1 di 50 pixel sull'asse delle X.


    Per far cambiare animazione, anzi, per far passare ad un altro frame, metti sull'ultimo frame della scena che stai esenguendo (immaginiamo sia una clip esistente nel primo frame dello stage)

    _root.gotoAndStop(2);
    Così passa al secondo frame presente all'inizio, e si ferma...

  4. #4
    grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male io.
    dunque vediamo se riesco meglio semplificando il tutto...

    devo riuscire solo a capire come dire a flash che se clicco su il bottone 1 parte la timeline a solo dopo aver eseguito l'animazione d'uscita, quindi, l'ultimo frame della timeline, deve succedere altro. non posso mettere l'azione di mio intereze sull'ultimo frame.
    pensavo di usare "if" o robe simili.. non so.
    l'importante è che succeda qualcosa solo dopo che è stata riprodotta l'animazione di mio interesse.

    se ti serve posso girarti la sorgente

  5. #5
    Umh... ti sei spiegato un po' maluccio ^^;;

    Allora, premi sul bottone, e deve partire una timeline, quindi
    codice:
    on(release){
    movieclip_scelto=1;
    uscita.gotoAndPlay(1);
    }
    Ricordati che su uscita deve esserci stop();, altrimenti continua ad eseguirsi.

    Nell'ultimo frame di uscita, esegui il movieclip scelto, controllando il valore.
    Esempio:
    codice:
    switch(movieclip_scelto){
     case 1:  
     animazione_entrata.gotoAndPlay();
     break;
     case 2:
     animazione_entrata_2.gotoAndPlay();
     break;
    }
    Adatta il codice alla tua situazione... spero di aver capito, questa volta ^^;;

  6. #6
    per il momento grazie...appena ho un secondo provo.
    cmq mi sono spiegato male io...tranquillo.
    dopo ti faccio sapere.

  7. #7
    mi sa che nn funziona oppure nn fa al caso mio oppure nn capisco io nulla... probabile la 3 cmq,...

    non so come spiegartelo... i bottoni arrivano sullo stage in maniera spaiata e si fermano poi in base al bottone che clicchi parte un'animazione d'uscita che consiste nel diverso posizionamento sullo stage dei bottoni, quindi ogni bottone ha una sua animazione d'entrata e una d'uscita sempre differente dalle altre. io sto lavorando sulla timeline ma mi manca del codice sicuramente utile ma spiegartelo così è un casino perchè un onto è farsi correggere il codice e un conto capire con la timeline sott'occhio.

    ti prego aiutami perchè devo risolvere sta cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.