Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv

[Attacco tramite Ipspoofing] il firewall lo ha bloccato?

Poco fa ho ricevuto una email di log dal mio Router Zyxel 650H-E1 che diceva:

No. Time Source IP Destination IP Note
    1|03/15/2007 16:10:55 |192.168.1.18:7573 |xxx.xxx.xxx.xxx:445 |ATTACK
    ip spoofing - no routing entry TCP

End of Alert
    Dove xxx.xxx.xxx.xxx è il mio indirizzo IP

Ho subito controllato le sessioni delle convisioni dei file di windows aperte e non c'era niente di aperto, a parte da utenti della rete.
    Il firewall se lo ha interpretato come ATTACK lo ha bloccato? Esiste una qualche maniera per risalire all'indirizzo IP del reale mittente, dato che in azienda non vi è nessuno con 192.168.1.18 come IP?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Direi proprio che il pacchetto è stato bloccato. Il motivo è che, lato WAN, è arrivato un pacchetto con un IP privato permesso solo in LAN.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

e per risalire all'indirizzo IP reale? tanto per curiosità...solo tramite denuncia?

Poche volte denunciare un 'attacco' serve a qualcosa.
    Nel tuo caso specifico, inoltre, non ci sarebbero neanche gli estremi per una denuncia dato che mandare un pacchetto con indirizzo ip spoofato non è di per sè un attività illegale.
    Risalire all'indirizzo 'reale', se lo spoofing è avvenuto dall'esterno, non è possibile, per lo meno a te, e cmq non servirebbe a granchè.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

si si parlavo solo in linea teorica...mi bastava confermare che io non potevo fare niente per risalire al mittente reale. grazie ciao

Permessi di invio