E' possibile fare in modo che in un collegamento anzi che chiamare
una pagina asp, venga chiamata una funzione?
E' possibile fare in modo che in un collegamento anzi che chiamare
una pagina asp, venga chiamata una funzione?
spiegati meglio
Praticamente vorresti richiamare direttamente da un ipertesto una funzione o una subroutine asp?
Direi di no...
Però se gli fai chiamare una pagina asp che contiene "solo" il codice di quella subroutine o funzione, passandogli i parametri in querystring...ottieni piu o meno l'effetto desiderato...
![]()
una cosa del tipo:
public sub prova()
response.write "ciao mondo"
end sub
<a "qui il modo per richiamare la sub prova">chiama funzione</a>
spero di avervi fatto capire che intendo
esatto è quello che volevo fare...Originariamente inviato da kava01
Praticamente vorresti richiamare direttamente da un ipertesto una funzione o una subroutine asp?
Direi di no...
Però se gli fai chiamare una pagina asp che contiene "solo" il codice di quella subroutine o funzione, passandogli i parametri in querystring...ottieni piu o meno l'effetto desiderato...
![]()
dato che vorrei restare nella stessa pagina cercavo di fare cosi
allora avevo capito....
cmq, come ti dicevo prima... Non si può fare come dici tu, bisogna fargli chiamare una pagina asp, del resto gli anchor servono a quello no?
come sospettavonon mi pare roba per asp... è scripting, o asp.net
allora posso richiamare magari un Jscript nel quale chiamo la mia sub?
la sub mi aprira un div che conterrà la form per fare una modifica al db.
mi potete indicare altri modi per fare questo senza passare da una pagina
all'altra?
Originariamente inviato da Max Mercury
esatto è quello che volevo fare...
dato che vorrei restare nella stessa pagina cercavo di fare cosi
Ma puoi farlo tranquillamente senza cambiare pagina...
supposto di avere la pagina test.asp fatta cosi...
codice:<% function xyz ... end function if request.querystring("eseguifunzionexyz")="yes" then call xyx end if %> <a href="test.asp?eseguifunzionexyx=yes>cippirimerlo</a>
capisco che intendi, però se faccio così mi ricarica la pagina e perdo delleOriginariamente inviato da kava01
Ma puoi farlo tranquillamente senza cambiare pagina...
supposto di avere la pagina test.asp fatta cosi...
codice:<% function xyz ... end function if request.querystring("eseguifunzionexyz")="yes" then call xyx end if %> <a href="test.asp?eseguifunzionexyx=yes>cippirimerlo</a>
impostazioni.
Tieni conto che quando premo il link (che è la riga di una tabella che mi mostra una serie di record)
ho tutti dei div nascosti che devono restare tali perche ho fatto una specie di tabfolder
con i div giocando sulla proprietà display