Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP && MySql] Eliminare parte di valore proviente da database

Ciao ragazzi,

per qualche motivo che e' meglio sorvolare, devo eliminare la parte iniziale di una stringa che prelevo da database. . .come faccio???

Devo eliminare sempre tot caratteri da tutte queste stringhe.

Ad esempio:
    dal database prelevo la seguente stringa => "../../folder1/file.jpg"
    ma in questa pagina devo usare solamente =>"folder/file.jpg"

:master:

Grazie mille
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    select substring(nome_campo from x) as taglia from tabella

dove x è il carattere da cui vuoi partire, nel tuo caso dovrebbe essere 6 per escludere i primi 5 caratteri.

non posso usarla perche prima il valore completo mi serve in un altro modo. . .

. . .non esistono tipo delle funzioni che copiano parte di una stringa in un altra partendo da una determinata posizione???

Se solo esistessero i puntatori. . . :rollo:

P.S.
    mi sono espresso male prima scusate
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Originariamente inviato da donato.sciarra
    non posso usarla perche prima il valore completo mi serve in un altro modo. . .
    select campo,substring(campo from x) as taglia from tabella

così hai il campo intero e quello troncato. Ma forse continuo a non capire io.

Ti ringrazio....vedo di farla tramite una nuova query al database...però cercavo, anche per cultura personale, una funzione, perche preferirei usare una funzione piuttosto che fare una nuova query al Database.

la query al database è sempre una, hai solo aggiunto una funzione.
    comunque puoi fare il substring anche in php.

echo substr('../../folder1/file.jpg',6);

guarda i dettagli sul manuale.
    http://se2.php.net/manual/it/function.substr.php

grazie mille

Permessi di invio