ciao ragazzi!
dovrei preparare delle pagine che consentano,a degli utenti autenticati, di fare degli upload di file sul server con realtivi commenti....
Mi date una mano?!!?!
PS ho visto lo script di Baol però non mi consente i commenti....
ciao ragazzi!
dovrei preparare delle pagine che consentano,a degli utenti autenticati, di fare degli upload di file sul server con realtivi commenti....
Mi date una mano?!!?!
dipende anche da che componenti hai eventualmente sul tuo spazio web.
detto questo se non potessi caricare l'uno e l'altro assieme fai caricare il file e poi scrivere il commento, o vicenversa... secondo l'importanza, no?!![]()
Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...
si potrebbe anche andare bene, caricare il file e poi scrivere il commento...
per l'upload puoi usare la classe di baol, poi ne prendi il nome (o ti annoti in un bar in nuovo nome che gli dai e presenti un form per il commento dove aggiungi come campo hidden tale valore che servirà per associare il tutto nel salvataggio finale immagino in un db.
Toro.
Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...
Forse non ho capito bene cosa intendi per "Commento", ma se come penso, intendi una descrizione che accompagna l'upload dell'immagine da memorizzare in un database, allora l'upload di Baol ti permette di farlo tranquillamente. Insomma con l'upload di Baol puoi sbizzarrirti come vuoi! Puoi per esempio fare l'upload di più immagini contemporaneamente con relativa descrizione delle stesse e nome e cognome di chi le invia salvando poi il tutto, oltre che in una cartella (le immagini), anche in un database (percorso delle immagini e dati vari).Originariamente inviato da SuperMariano81
ciao ragazzi!
Mi date una mano?!!?!
Se invece ho frainteso il significato di "commenti" allora chiedo umilmente scusa.
![]()
non devi chiedere scusa, mi sono espresso male io perchè non so bene cosa dovrei fare (è una commissione per conto terziOriginariamente inviato da michele.santoro
Forse non ho capito bene cosa intendi per "Commento", ma se come penso, intendi una descrizione che accompagna l'upload dell'immagine da memorizzare in un database, allora l'upload di Baol ti permette di farlo tranquillamente. Insomma con l'upload di Baol puoi sbizzarrirti come vuoi! Puoi per esempio fare l'upload di più immagini contemporaneamente con relativa descrizione delle stesse e nome e cognome di chi le invia salvando poi il tutto, oltre che in una cartella (le immagini), anche in un database (percorso delle immagini e dati vari).
Se invece ho frainteso il significato di "commenti" allora chiedo umilmente scusa.
![]()
)
Mi ha chiesto di pubblicare dei documenti ed aggiungere dei commenti... ma di più non so.
Probabilmente ho una versione vecchia dello script di Baol (oppure non l'ho utilizzata nel migliore dei modi)
l'upload mi funziona, riesco a salvare nel db un sacco di info sui file tranne.... la loro dimensione!
come faccio a ricavare la dimensione dei file da tirare su?
Con "File.Size"
Alcune caratteristiche dell'oggetto file:
FileName:........nome del file inserito dall'utente
FileExt:...........estensione del file inserito dall'utente
FilePathName:..percorso del file inserito dall'utente
Size:..............dimensione del file inserito dall'utente
![]()
ho provato ma non funziona!
mi da ques'errore
Object doesn't support this property or method: 'Size'
Object doesn't support this property or method: 'FileSize'
![]()
ho risolto con una funzioncina....
- pubblico il file
- apro il db e scrivo le info (tramite la proceudra di baol)
- già che ho aperto il db gli inserico le dimensioni del file
ed ora.....
se volessi limitare l'upload, ho visto che c'è questa paginetta di baol:
<%
Dim oUpload
Set oUpload = new cUpload
oUpload.Load()
oUpload.Filter = oUpload.FilterSize(xxxx)
oUpload.SaveAll
Set oUpload=Nothing
%>
che però non capisco bene, al posto dell'xxxx metto la dimensione, ma poi posso mandare l'utente ad una pagina di errore ben precisa? o si limita a non pubblicare?