salvelox, vorrei sapere se il form creato in flash deve poggiarsi ad un database tipo mysql oppure tramite pagine asp e access, di cui ho una minima mooolto minima conoscienza
Grazie
Max
salvelox, vorrei sapere se il form creato in flash deve poggiarsi ad un database tipo mysql oppure tramite pagine asp e access, di cui ho una minima mooolto minima conoscienza
Grazie
Max
scusa ma questo lo dovresti dire tu....
se è un form da spedire via mail il database potrebbe non servire
se è un form di dati che devi registrare il database puo servire
in ogni caso indipendentemente dal tipo di database in mezzo devi utilizzare un linguaggio
server/side vedi asp, php
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Ciao e grazie, In effetti non sono stato molto chiaro.
l' l'utilizzo finale è quello di una classica login e form di registrazione.
So benissimo che si tratta forse di un argomento complicato...almeno per me, ma se potete indirizzarmi in una guida almeno per capire da dove iniziare!!!
Grazie
Max
Ciao, anche io sto provando a connettere Flash con un database tramite Asp.net e sto seguendo la guida su questo sito nella sezione Flash: Guida Flash e ASP.
Ho creato un database Access in cui ho una tabella News contenente i seguenti campi
IDnews (contatore)
Titolo (string)
Link (string)
e ho inserito 3 records.
Poi ho creato una pagina nome.aspx in cui ho inserito il codice per accedere al DB che in output mi da una stringa di questo tipo:
titolo1=titolouno&link1=titolouno@link1&titolo2=ti tolodue&link2=titolodue@link2&titolo3=titolotre&li nk3=titolotre@link3
Poi in Flash ho creato News.fla che contiene 6 dynamic text
titolo1
titolo2
titolo3
link1
link2
link3
e nel primo fotogramma del 2 livello (actions) ho messo il seguente codice:
loadVariablesNum("nome.aspx", 0);
Dovrebbe funzionare e invece no!!!!!
Se però metto la stringa in un file nome.txt e e nel primo fotogramma del 2 livello (actions) metto il seguente codice:
loadVariablesNum("nome.txt", 0);
funziona....
Non so dov'è l'errore...
Prova anche tu. Ciao, Carmen
Carmen
beh invece di loadVariablesNum("nome.txt", 0);Originariamente inviato da CarmenFerrara
Ciao, anche io sto provando a connettere Flash con un database tramite Asp.net e sto seguendo la guida su questo sito nella sezione Flash: Guida Flash e ASP.
Ho creato un database Access in cui ho una tabella News contenente i seguenti campi
IDnews (contatore)
Titolo (string)
Link (string)
e ho inserito 3 records.
Poi ho creato una pagina nome.aspx in cui ho inserito il codice per accedere al DB che in output mi da una stringa di questo tipo:
titolo1=titolouno&link1=titolouno@link1&titolo2=ti tolodue&link2=titolodue@link2&titolo3=titolotre&li nk3=titolotre@link3
Poi in Flash ho creato News.fla che contiene 6 dynamic text
titolo1
titolo2
titolo3
link1
link2
link3
e nel primo fotogramma del 2 livello (actions) ho messo il seguente codice:
loadVariablesNum("nome.aspx", 0);
Dovrebbe funzionare e invece no!!!!!
Se però metto la stringa in un file nome.txt e e nel primo fotogramma del 2 livello (actions) metto il seguente codice:
loadVariablesNum("nome.txt", 0);
funziona....
Non so dov'è l'errore...
Prova anche tu. Ciao, Carmen
cerca di usare LoadVars() con cui controlli anche l'avvenuto caricamento delle var e dopo magari popoli le tue caselle di testo
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Mi sono accorta che il tutorial che stavo seguendo usa istruzioni obsolete...
Dopo una mattinata passata a capire perchè non funziona... sono sfiduciata!
Non mi puoi mandare un esempio?
Grazie, Ciao
Carmen
che devi fare??Originariamente inviato da CarmenFerrara
Mi sono accorta che il tutorial che stavo seguendo usa istruzioni obsolete...
Dopo una mattinata passata a capire perchè non funziona... sono sfiduciata!
Non mi puoi mandare un esempio?
Grazie, Ciao
delle news prese dal db
creare dei pls con il titolo della news e associargli il link??
dimmi che vedo un pò appena ho un attimo
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
scusate ma dal mio post siamo andati a finire a quello di carmen.
Carmen il tuo quesito è interessante però così è stato offuscato il mio![]()
.
Facciamo un affare![]()
![]()
![]()
qualunque esempio ti viene fornito me lo mandi tramite mail![]()
![]()
ok???????????'
buona giornata
Max
bmaximo@email.it!!!
credo che le spiegazioni in questo documento di Andr3a possa essere utile ad entrambi
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946
anche se tratta di PHP quello che dovrebbe interessarvi sono le iterazioni con il Flash
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Affare fatto!!! E scusa... ma pensavo che mandandoti il mio esempio (nel caso tu fossi riuscito a farlo funzionare) ti avrei aiutato...
Vediamo se riusciamo a prendere due piccioni con una fava!!! OK?
Buonanotte, ricomincio domani mattina!
Ciao, Carmen
Carmen