Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: LinkSys wag200g

Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

LinkSys wag200g

Salve ragazzi.. ho acquistato questo dispositivo.. ma anche eseguendo tutte le indicazioni riportate sul cd, seguendo il procedimento, non c'è nulla da fare, non mi trova la periferica..
    il programma nel cd mi dice che non riesce a trovarla, e e di controllare se i cavi sono collegati..
    i cavi sono collegati tutti correttamente,le spie sono tutte accese, la rete LAN è connessa, ma non si sa a cosa(inviati 640 pacchetti ricevuti 0) e la mia scheda di rete ethernet funziona correttamente perchè riesco a collegarla ad altri pc..

Ho disabilitato tutti i firewall possibili e immaginabili, ma niente.. mi continua a non trovarla...

Non so piu' che devo fare.. sarà un difetto di fabbrica?
    Oppure qualcuno ha una possibile soluzione??
    Grazie infinite per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a cambiare cavo e porta di collegamento.
    Di default il suo indirizzo IP è 192.168.1.1, la tua scheda di rete che indirizzo IP ha?

Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Aggiornamento.. collegandolo al portatile funziona.. quindi è qualcosa che non va nel mio fisso...
    pero' non capisco cosa.. la scheda ethernet va, perchè mi collego con il portatile..
    Qualcuno ha suggerimenti?

@fbracal: ho gia' provato tutte le porte e ad usare lo stesso cavo che ha funzionato sul portatile ma niente..

il mio indirizzo non lo so come faccio a trovarlo?... il suo anche io lo sapevo, ma non ci si collega, cioè proprio non lo vede boh...

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per trovare l'indirizzo IP della tua scheda di rete:
    Start -> Esegui -> cmd e nella finestra nera che ti si apre digita ipconfig /all
    Dato che ci sei posta entrmbi i risultati (fisso e portatile)

Non capisco quanti cavi usi:
    Dici che con il portatile ti si collega, usi lo stesso cavo del fisso?
    Quando colleghi portatile e fisso usi lo stesso cavo di collegamento del router?
    Può essere che il router richieda un cavo dritto, mentre quello che usi tu è incrociato.
    Per verificare metti vicini i due connettori e guarda come sono collegati i vari fili interni, se è un cavo dritto ci deve essere corrispondenza uno a uno, cioè il filo sul pin 1 da una parte deve essere sul pin 1 dall'altra parte e così via.
    Mentre se il cavo è incrociato c'è uno scambio tra i pin 1-3 e 2-6 cioè il pin 1 da una parte va sul pin 3 dall'altra parte e il pin 3 da una parte va sul pin 1 dall'altra parte; il pin 2 da una parte va sul pin 6 dall'altra parte e il pin 6 da una parte va sul pin 2 dall'altra parte.

Permessi di invio