Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Giudizio su sito quasi ultimato

Buongiorno a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, mi sembra abbastanza utile sottoporre al giudizio di una community vasta ed eterogenea i propri lavori, aiuta certamente a migliorarsi e ti fornisce una visione ampia di come il tuo sito sia visto con i vari browser e con i vari sistemi...

Chiusa questa premessa, vorrei i vostri pareri sul mio primo lavoro dinamico: www.giuseppequaro.com

Premetto che l'ho sviluppato insieme ad un collega per un amico gratuitamente, dato che l'amico non è completamente vicino al settore (fa il modello) non ha apprezzato alcune chicche e lo ha abbastanza criticato. So che l'uso delle tabelle non è la linea guida di adesso e mi è stato chiesto (io non approvo) di inserire un frame per la musica di sottofondo.

C'è un piccolo errore di allineamento di una frase (che noterete), ma è in risoluzione...

SPECIFICHE TECNICHE:

ASP
    CSS
    XHTML 1.0 STRICT
    JAVASCRIPT
    W3C Compliant

BROWSER TESTED:

IE 6 e IE 7
    FF 1.5.0.10
    OPERA 9.10
    NS 8.1

Distruggetemi!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    secondo me, graficamente non è male, ma occhio che non è validato!

Hai provato solo l'url www.giuseppequaro.com dal validatore o le pagine interne con i link alla w3c?

Il frame va sistemato, ne sono consapevole, è stato aggiunto in seguito per integrare la seccatura della musica, credo che cambierò il dtd della index.

Le altre pagine comunque dovrebbero certificare tutte come xhtml 1.0 strict.

Se volete guardare senza musica partite dalla pagina www.giuseppequaro.com/home.asp

Grazie!!!

A me sembra niente male, cosa ha avuto il tuo committente da ridire?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da salvox150
    Hai provato solo l'url www.giuseppequaro.com dal validatore o le pagine interne con i link alla w3c?
    Avevo fatto la prova con www.giuseppequaro.com, poiché avevo visto che il link al valid c'era a partire dalla pagina intro

niente da dire...

simpatico

Originariamente inviato da bettacam:
    A me sembra niente male, cosa ha avuto il tuo committente da ridire?
    Il sito web è basato su una struttura con DB che permette di gestire le 600-700 immagini (x2 data la presenza di miniature) con due sole pagine (una per le thumbs e una per le foto grandi).

Dopo la pubblicazione della prima versione si è pensato di aggiungere la sezione "backstage".

Essendoci un mare di lavoro nel sistemare le foto 340 foto nuove (equalizzarle, levare occhi rossi, ridmensionare...) e non trovando una migliore soluzione per la loro presentazione si è deciso di trattarle semplicemente come uno dei gruppi già presenti (Book, Nudi, Extra).

La sua lamentela consiste nel fatto che avrebbe preferito dar loro "meno importnza", magari presentandole come link testuali o con miniature più piccole o ancora con pop-up.

Qualunque di queste soluzioni, a prescindere dalla correttezza tecnica che comunque lui sconosce, avrebbe in ogni comportato la creazione di una struttura ad oc solo per questo gruppo, con tutto il lavoro connesso.

Ma il sito è stato realizzato gratuitamente... forse è proprio questo il problema!

Non ho parole!

Coraggio, i committenti (paganti o meno) sono la spina nel fianco di tutti i creativi. Prova a dirgli che le foto di backstage aggiungono un po' di umanità, ironia e calore alla presentazione che altrimenti risulterebbe troppo drammatica e seriosa. Magari si persuade e fa anche lo sforzo di ringraziarti.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Grazie per la comprensione! Credo che lo obbligherò a fare qualcosa di più.

Al suo rientro in sede per le vacanze pasquali lo costringerò a subirsi tutte motivazioni dettate da scelte tecniche, così da fargli comprendere che spesso per un lavoro non bastano 5 minuti.

Magari fargli passare 8 orette al giorno per 2 o 3 giorni spigandogli riga per riga il codice gli farà capire come porsi in futuro!

Salve a tutti, grazie per i pareri forniti, vorrei sottopormi ancora una volta al vostro giudizio.

Leggendo e rileggendo i post del forum ho notato la pressante deprecazione generale per le tabelle.

L'idea di ridisegnare la struttura di lavori già svolti con il vecchio metodo delle tabelle annidate mi terrorizzava, portandomi a credere che sarebbe stato un lavoro massacrante e che ci sarebbero state ulteriori complicazioni evitabili dato che, tutto sommato, il metodo delle tabelle per quanto obsoleto era ormai "standardizzato" e "testato".

Mi avete fatto ricredere! Ho preso la decisione di riscrivere il sito che vi ho sottoposto www.giuseppequaro.it con soli div, isolando totalmente la struttura dal layout ed ecco le mie conclusioni:

Sono riuscito, anche se con qualche piccola difficoltà a causa di problemi noti di diversa interpretazione fra i browser (IE6 soprattutto), a implementare tutto in soli 2 giorni, il codice html non solo è venuto più pulito, ma si è anche dimezzato, così come gli stili definiti nei CSS.

Che dire, avevate tutti pienamente ragione, dovevo solo metterci un po' d'impegno.

A causa di questo sconvolgimento radicale vorrei però sapere se qualcuno nonta difetti con qualche browser, ho notato che gli elementi float e le position a volte si comportano diversamente, io ho testato FF 1.5.10, Opera 9.1, NS 8.1, IE 6 e IE7.

Ho risolto il problema della certificazione del frameset fattami notare da Myaku, adesso tutte le pagine dovrebbero passare la validazione.

Mi sono stati mossi rimproveri circa il cattivo inglese usato in alcuni contenuti, quelli non li ho realizzati io e sono abbastanza "capra" in inglese, quindi siate buoni sotto questo aspetto.

Attendo ansiosamente vostri notizie, grazie di tutto.

Permessi di invio