Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con asp

Problemi con asp

Ciao, non capisco perchè non riesco a visualizzare nessuna dico nessuna degli script di asp. anche le prove basilari tip "hello world" non riesco a visualizzarle. Tutto questo on-line intendo non in localhost, perchè avendo home xp non riesco a visualizzare il formato asp. Da questo capirete che sono alle prime armi, ma se non riesco a vedere i risultati non vado avanti. Mi dispiace stressare ma non ne vengo fuori. ho provato con script semplicissimi in pagine in html da me create ma mi compaiono parti di questa. In IE 7 appaiono alcune parti, in firefox tutto lo script, e se cerco di controllarli in formato asp non vedo nulla.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Onlne devi avere un server Windows...
    Da quello che dici non è che stai provando su server Linux con Apache?

pagina.asp
    codice:
    <%="Ciao a tutti, ASP funziona"%>
    Se carichi questo sul server deve funzionare se il web server è IIS.

Roby

magari, ho cercato in tutte le maniere di installare apache, nulla. Non sono molto fortunato.

infatti non ti serve Apache...
    Ti serve IIS... Non so se mi sono spiegato...

Roby

Per ASP ci vuole Internet Information Services, ovvero IIS.
    Se hai Windows XP PRO o Windows 2000 PRO puoi installarlo dai componenti aggiuntivi di WINDOWS.
    Non si scarica da internet.
    Dopo averlo installato troverai una cartella di nome wwwroot dentro C:\inetpub
    Dentro C:\inetpub\wwwroot metti le tue pagine asp.
    Sul browser basta digitare http://localhost che corrisponde a C:\inetpub\wwwroot\

Intanto ringrazio roby_72 che mi ha risposto subito, e poi penso mi abbia fatto venire un dubbio. Io abito in cina, più precisamente a Shanghai, e ho tanti problemi ad usare software tipo ftp, e a fare altre cose. Mi è venuto il dubbio che magari il servizio di rete qua non supporti IIs.
    Non è possibile che certe cose io non riesca proprio a farle a priori. se aveste qualche informazione o idea, per cortesia fatemi sapere, non vorrei provare per mesi inutilmente.

Allora chiariamo un attimo qualche piccolo concetto...
    FTP o il servizio di rete non c'entrano nulla con la possibilità di poter usare le pagine ASP.
    Queste, per poter funzionare, necessitano di essere posizionate all'interno di un server microsoft Windows 2000/2003 o XP (in locale).
    Sul server deve essere installato e attivato IIS, il web server microsoft.
    Stop!
    Se tutto questo c'è, ti basta posizionare le tue pagine nella root predefinita e visualizzare il risultato della pagina dal browser semplicemente richiamandola.

Roby

1- io ho xp home e non riesco ad avere IIS perchè non è di sistema.
    2-ho ceracto di lavorare con asp in rete e non il localhost perchè non avendo xp pro non riesco a lavorare in localhost
    3- ho citato l'esempio del ftp per far capire che secondo me il servizio della rete cinese è limitato.

Mi pareva di aver capito che se non riesco a lavorare in localhost potevo lavorare in rete direttamente. se non fosse così allora quando torno in Italia mi compro un computer adeguato. Se invece fossi io a sbagliare magari potreii coreggere i miei errori e cominciare a produrre pagine un pò più dinamiche di quelle di html.

Grazie dei consigli.

Puoi lavorare in rete ma devi inserire le tue pagine su un server microsoft con quelle caratteristiche che ti ho detto.
    Ti devi informare su quello che hai a disposizione in rete, di più non si può fare.
    Ciò non toglie che dalla Cina tu possa collegarti a servizi presenti in Italia...

Roby

Ti ringrazio del tempo perso, sei stao gentile.
    Proverò ad usare un server microsoft 2000/2003 e poi vedrò, mi informerò meglio sui servizi più adeguati.

Ciao.

Permessi di invio