Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con asp

Problemi con asp

Ciao, non capisco perchè non riesco a visualizzare nessuna dico nessuna degli script di asp. anche le prove basilari tip "hello world" non riesco a visualizzarle. Tutto questo on-line intendo non in localhost, perchè avendo home xp non riesco a visualizzare il formato asp. Da questo capirete che sono alle prime armi, ma se non riesco a vedere i risultati non vado avanti. Mi dispiace stressare ma non ne vengo fuori. ho provato con script semplicissimi in pagine in html da me create ma mi compaiono parti di questa. In IE 7 appaiono alcune parti, in firefox tutto lo script, e se cerco di controllarli in formato asp non vedo nulla.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Onlne devi avere un server Windows...
    Da quello che dici non è che stai provando su server Linux con Apache?

pagina.asp
    codice:
    <%="Ciao a tutti, ASP funziona"%>
    Se carichi questo sul server deve funzionare se il web server è IIS.

Roby

magari, ho cercato in tutte le maniere di installare apache, nulla. Non sono molto fortunato.

infatti non ti serve Apache...
    Ti serve IIS... Non so se mi sono spiegato...

Roby

Per ASP ci vuole Internet Information Services, ovvero IIS.
    Se hai Windows XP PRO o Windows 2000 PRO puoi installarlo dai componenti aggiuntivi di WINDOWS.
    Non si scarica da internet.
    Dopo averlo installato troverai una cartella di nome wwwroot dentro C:\inetpub
    Dentro C:\inetpub\wwwroot metti le tue pagine asp.
    Sul browser basta digitare http://localhost che corrisponde a C:\inetpub\wwwroot\

Intanto ringrazio roby_72 che mi ha risposto subito, e poi penso mi abbia fatto venire un dubbio. Io abito in cina, più precisamente a Shanghai, e ho tanti problemi ad usare software tipo ftp, e a fare altre cose. Mi è venuto il dubbio che magari il servizio di rete qua non supporti IIs.