Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: variabili globali

Utente di HTML.it

variabili globali

ciao, non ho mai lavorato con flash e non avrei mai voluto lavorarci in vita mia, però mi è capitata questa sfortuna, ne sono uscito abbastanza bene solo che non riesco a capire dove settare le variabili globali per far in modo che il loro valore sia impostato solo all'avvio del filmato. Io ho dichiarato una variabile globale

var _root.posStart = _root.sqr._x

solo che ogni volta che sqr si muove (cioè faccio _root.sqr._x + 1) oltre alla proprietà _x si modifica anche il valore di posStart cosa che non vorrei che accadesse... c'è qualcuno che può spiegarmi il perchè e come risolvere la situazione in maniera facile e veloce?

Re: variabili globali

Originariamente inviato da scaveng3r
    ciao, non ho mai lavorato con flash e non avrei mai voluto lavorarci in vita mia, però mi è capitata questa sfortuna, ne sono uscito abbastanza bene solo che non riesco a capire dove settare le variabili globali per far in modo che il loro valore sia impostato solo all'avvio del filmato. Io ho dichiarato una variabile globale

solo che ogni volta che sqr si muove (cioè faccio _root.sqr._x + 1) oltre alla proprietà _x si modifica anche il valore di posStart cosa che non vorrei che accadesse... c'è qualcuno che può spiegarmi il perchè e come risolvere la situazione in maniera facile e veloce?
    ma con questa

nn hai dato un vero valore a posstart ma gli hai detto che deve essere uguale alla var
    _root.sqr._x che sarebbe la coordinata x del clip sqr essendo questa a sua volta una var nel momento in cui cambi il valore della coordinata x di sqr è anche ovvio che cambi il valore di posStart
    ti sembra?!

cioè se A=B e gli dico che B=11 --->A=11

quindi alla fine basta che gli dai un valore almeno credo

var _root.posStart = 100;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    no non mi sembra tanto ovvio che cambi, non ho mica utilizzato un puntatore!! non posso dargli un valore come dici tu perchè io voglio che quella variabile mi conservi la posizione iniziale dell'oggetto

Originariamente inviato da scaveng3r
    no non mi sembra tanto ovvio che cambi, non ho mica utilizzato un puntatore!! non posso dargli un valore come dici tu perchè io voglio che quella variabile mi conservi la posizione iniziale dell'oggetto
    forse nn avevo capito

xrò scusami nn mi trovo xchè se faccio come hai detto

_root.posStart = _root.sqr._x
    trace("prima"+_root.posStart)
    _root.sqr._x=_root.sqr._x-100;
    trace("dopo"+_root.sqr._x)
    trace("dopo"+_root.posStart)

e mi stampo la var prima e dopo l'incremento il suo valore nn cambia cioè funge

prima400
    dopo300
    dopo400

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio