Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Tomcat] system call da una applicazione tomcat

Salve a tutti,

dalla mia applicazione tomcat vorrei poter eseguire delle system calls.

Questo il codice che utilizzo :
    codice:
         Process process = Runtime.getRuntime().exec("comando da eseguire");
    Il comando non viene pero' eseguito; immagino che il problema sia legato alla configurazione di tomcat che, di default, non permette l'esecuzione di tutti comandi di sistema.

Sapete aiutarmi a configurare tomcat in modo che alla mia applicazione sia permesso eseguire un dato comando?

grazie a tutti,
    ciao.
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per il linguaggio Java c'è il sub-forum apposito.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non mi risulta che Tomcat (almeno nella versione 5 che è quella che utilizzo) abbia delle limitazioni di sicurezza per l'invocazione del metodo exec() di runtime.
    Sei sicuro che il problema sia quello? Che eccezione viene lanciata? Hai provato a verificare se il processo viene creato e a leggerne l'InputStream?

Ciao,

Grazie per la risposta.

Probabilmente hai ragione te, mi sono appena accorto che, nel mio caso, il problema e' nella sintassi del comando.

ciao.
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

Permessi di invio