Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

errore di validazione w3

Ciao a tutti, ho fatto la validazione css di questa pagina

http://www.webled.it/tmp/index.php

e mi da 15 warning di livello 1 come questo:

Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: div#categorie e div#lastnews

Sinceramente non riesco a capire il senso di questo warning.. Io non posso avere un box con colore di sfondo uguale al colore del testo di un altro box?

Utente di HTML.it
    E` comunque un warning. Quindi la pagina e` valida lo stesso.

Non ha senso (per il validatore) che una scritta sia illeggibile, oppure che abbia un contrasto troppo basso.
    Per non far vedere una scritta ci sono altri metodi, ad esempio:
    visibility: hidden;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sì Mich_, ma non è il caso di scritte nascoste..
    la situazione è diversa, ci sono due box in posizioni diverse della pagina.. Il colore del font di un box è uguale al colore di sfondo dell'altro! :master:

Utente di HTML.it
    Avevo letto un po' in fretta, e mi ero concentrato invece sull'errore.

In effetti non ha molto senso il messaggio di warning, se la situazione e` quella da te descritta.

Comunque sui colori il validatore ha qualche problema: prendilo solo per un warning, che significa: occorre fare controlli attenti da parte di un umano - il validatore non e` in grado di verificare se e` un errore o qualcos'altro
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

OK, però peccato, mi aspettavo in regalo un "congratulations1" e un'iconcina

Permessi di invio