Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Menù rompicapo

Menù rompicapo

Dovrei realizzare un menù in Html+Css con lo stesso effetto di questo realizzato in Flash:
    http://www.pianetanba.com/downblouse/template7.htm

In pratica nel menù di sinistra si crea un effetto schiacciamento e il testo si sposta in basso a destra.
    Ci sono quasi riuscito ma manca lo spostamento in verticale (cioè in basso):
    http://www.pianetanba.com/downblouse/template11.htm

Secondo voi è possibile?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    basta assegnare lo sfondo del bottone "a riposo" per il tag "a" e cambiarlo allo stato "a:hover".

per spostarlo leggermente verso il basso cambia la background-position dello sfondo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    basta assegnare lo sfondo del bottone "a riposo" per il tag "a" e cambiarlo allo stato "a:hover".

per spostarlo leggermente verso il basso cambia la background-position dello sfondo.
    Così facendo si sposta solo lo sfondo, non la scritta...
    Bisognerebbe trovare un modo per spostare solo la scritta in basso! :master:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    magari allo stato hover modifichi il padding-top... oppure il line-height
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ho risolto grazie a Ghidoz!

Ho messo padding-top 10 pixel e margin-bottom -3... perchè col padding-top si abbassava tutto il menù! Non ho ancora capito alcune cose poi, tipo il motivo per cui se tolgo il left-top-repeat all'immagine di sfondo nello stato hover il margine non viene colmato.. però per adesso va bene così

Permessi di invio