Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Goggle non indicizza tutto il sito.

Salve ragazzi,
    non capisco perchè Google mi indicizza solo 2 pagine (home e FAQ) ed esclude le altre.
    Ho letto da qualche parte che non si devono sottomettere tutte le pagine a Google, ma è preferibile che le indicizza lui stesso.
    Ma è passato più di 1 anno e siamo sempre lì.
    Che posso fare?

... e poi.... ho letto che per aumentare il PR devo farmi linkare... ma è tuuto a pagamento . Non c'è qualcosa di gartis in giro... che ovviamente non mi danneggi quel pover pr=1 che ora ho?

Grazie e buona serata.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Potresti ad esempio linkare il tuo sito da questo forum, è sufficiente che tu inserisca la tua firma. Poi non è vero che è tutto a pagamento. Forse ti è sfuggito la [FAQ] Pagine di Registrazione nei principali Motori di Ricerca.

Poi sei sicuro che le tue pagine interne, quelle che Google non ha preso, siano linkate tutte almeno dalla home page, o insomma ci sia un percorso logico di link (ad esempio una sitemap?).

I link sono fondamentali, solitamente Google non si spinge oltre x pagine se non hai link a sufficienza.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Grazie Webcarlo,

seguirò il tuo consiglio cominciando a creare un sitemap x google.
    Il mio sito è basato per lo più su pagine dinamiche che interrogano il db. Forse questo risulterà ancora più complicato?
    Purtroppo, non cisono moltissime pagine htm statiche e questo forse mi penalizza agli occhi di google?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    I motivi possono essere:
    - le pagine non hanno una propria url distinta, cioè un paio di url in funzione del parametro ricavano i contenuti. Distruttivo;
    - i link non sono href, quindi Google non riesce a leggerli;
    - le url sono troppo lunghe;
    - vi sono troppi livelli nel sito (però un po' avrebbe dovuto tirarli dentro lo stesso);
    - vi sono errori nel codice che impediscono a Google di leggere correttamente la pagina (a volte basta un DIV non chiuso, che IE corregge automaticamente, ma Google no).

Prova a controllare tutte queste cose.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

ciao

- le url sono troppo lunghe;
    Quanto lunghe secondo te ?? Cioè secondo me devono essere proprio lunghisssssssime ^^

Mi permetto di aggiungere anche il tag <title> che secondo me è fondamentale che sia univoco per ogni pagina, e spesso i siti web dinamici "se lo scordano" !!

..un modo per aiutare a far indicizza alcune pagine puo' essere quello di farle linkare da altri siti..intendo fare linkare la pagina in questione non la home...o non c'entra?

Maury

Originariamente inviato da fradefra
    I motivi possono essere:
    - le pagine non hanno una propria url distinta, cioè un paio di url in funzione del parametro ricavano i contenuti. Distruttivo;
    Beh se è così sono spacciato!

anche se in google si vedono, a volte, linkate pagine dinamiche su,ad esempio, un prodotto di un catalogo.

Come avviene questo?
    E' perchè la pagina viene linkata da un altro sito?

Non è possibile che un motore di ricerca che si chiama google non è in grado oppure non tiene conto di siti dinamici. .... sarebbe la fine di un mito!...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Google indicizza correttamente siti con contenuti dinamici, purché i parametri non siano troppi e meglio se sono "linkate" da pagine in modo diretto (che quindi le staticizza).

Cioè la pagina www.sitomio.com/catalogo.asp?id=pippo è correttamente indicizzata, se porta sempre al contenuto di pippo.

Se invece, tu arrivi al catalogo, che ha la url www.sitomio.com/catalogo.asp e poi passando da un articolo all'altro la url resta sempre la stessa www.sitomio.com/catalogo.asp, sei fregato.

Questo perché i motori ragionano ad url. Ogni pagina una URL, altrimenti inutile stare qui a discutere. Spero che non sia così, chiaramente. Sembra banale, ma di siti così ce ne sono tanti. Tutti regolarmente invisibili sui motori, salvo quelle poche pagine statiche.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da trader#1

Mi permetto di aggiungere anche il tag <title> che secondo me è fondamentale che sia univoco per ogni pagina, e spesso i siti web dinamici "se lo scordano" !!

Quoto totalmente questa affermazione...
    I titoli e possibilmente descrizione e metatag dovrebbero differenziarsi per permettere un miglior inserimento a google.....altrimenti il motore li "vede" come pagine simili e non le inserisce o omette irisultati nella ricerca....

...per quanto riguarda il fatto che siano dinamiche ho sempre leto che non è un punto a loro favore, ma sinceramente non me ne intendo...

ciao

Permessi di invio