Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Consigli sito web di mio padre

Ciao ragazzi , per chi non mi conosce mi chiamo Alessio ed ho 14 anni . In quest'ultimo periodo ho lavorato ( si fa per dire ) al sito di mio padre . Mio padre dipinge , cosi abbiamo deciso di inviare online i sui quadri .
    Questo è il mio primo lavoro , infatti prima , cercavo progettavo pagine web cosi per esercitarmi .
    Il sito non è acora concluso in quanto devo ultimare e correggere delle pagine . Vorrei dei consigli sulla grafica , anche perchè non ho tanta fantasia .
    Temporaneamente il sito si trova qui: www.costadaniele.it/

E' si, in effetti si vede che la fantasia manca, il sito appena uno entra esce subito, è troppo semplice e non ha grafica non ha colore non ha niente che possa far capire a chi lo vede che all'interno c'è pane per i suoi denti ovvero contenuti, articoli o foto.
    Però dai con il tempo s'impara e poi un consiglio spassionato è quello di sicuramente allenarti ancora con il codice scritto manualmente magari con un software che corregga gli errori, o magari prova un programma di creazione siti web tipo non so NVU o altri, sicuramente con quelli che hanno già qualche impostazione fatta potrai di sicuro fare un bel lavoro, ciao!

Il sito effettivamente è sicuramente povero di grafica,
    ma essendo la prima versione credo possa essere quasi del tutto normale...
    Allora, prima di tutto credo che tu debba iniziare a lavorare su un logo del sito che sia più carino e che renda subito l'idea es. questo.

Poi magari lo renderei meno tetrale, con uno sfondo più vivace, magari anche una sfumatura...

Inoltre lavorerei più sulla gallery che è povera ma inoltre scomoda, visto che ogni volta che clicco su un'immagine per ingrandirla devo riandare dietro, per vedere le altre. Magari metti delle frecce che colleghino le immagini ingrandite.

Inoltre perchè ogni pagina non ha un titolo, su ognuna di esse c'è scritto "Documento senza titolo".

:master: :master: :master:

Inoltre non ti scoraggiare, io ho la tua stessa età (13 anni) e sono riuscito pian piano a creare siti sempre più completi, non ultimo Matumaini, quindi con molta esercitazione diverrai un bravissimo WebMaster...

P.s. se vuoi qualche idea grafica per il sito potrei inviarti delle bozze, non so vedi tu, io sono sempre disponiblile ad aiutare tutti.

Effettivamente la galleria è una vero macello ......... oggi cancello tutto è seguo i vostri consigli.
    Quando concludo il sito o per dei consigli posto in questo topic .
    ciao

ciao a tutti , è da un paio di giorni che lavoro a questa grafica :
    http://www.webalice.it/costaalessio/home.htm#

come potete notare questa è la prima pagina , anche se sicuramente saranno apportate delle modifiche .
    Ho chiesto la vostra opinione , in questo modo posso correggere gli errori dal principio .

COnsigli sulla grafica ..... ma sopratutto per il codice . Approposito , ho inserito il link qua : http://validator.w3.org/check?uri=ht...doctype=Inline

ma c'è un problema , gli errori sono dopo il 79 rigo . Non è vero , in quando l'ultima riga del codice è la 76 . Come puo essere ?

anticipo grazie

nessuno ?? , ho voglia di continuare il lavoro .......

La pagina è pesantissima, colpa delle immagini.
    L' errore del codice è colpa di un contatore di accessi che inserisce automaticamente alice!
    Se provi a disabilitare lo stile o le immagini non ci capisci niente.
    Crea prima una struttura per browser testuali e poi aggiungi lo stile.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Originariamente inviato da paologaz
    La pagina è pesantissima, colpa delle immagini.
    L' errore del codice è colpa di un contatore di accessi che inserisce automaticamente alice!
    Se provi a disabilitare lo stile o le immagini non ci capisci niente.
    Crea prima una struttura per browser testuali e poi aggiungi lo stile.
    Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire !!
    Che la pagina era pesante lo sapevo già , ma non c'è una soluzione oltre quella di ottimizzare le immagini ??

Ciao a tutti ragazzi !!
    Finalmente ho concluso il mio primo sito web . Ho pure acquistato il dominio + hosting .

www.costadaniele.it

Ancora il lavoro non è finito visto che per ogni foto presente nella galleria sto creando delle pagine , per visualizzarle .

Consigli sul codice ?? Grafica???

Considerate che è il mio primo lavoro e che ho 14 anni .Ancora sono inesperto e certe volte non so come fare . Comunque alla costruzione di questo sito ho imparato tantissime cose che prima non sapevo .

Permessi di invio