Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: geotargetizzazione

Utente di HTML.it L'avatar di kafkahc

geotargetizzazione

Buongiorno a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto in passato delle esperienze nell'acquisto di spazi banner "geotargetizzati". In pratica il banner dovrebbe essere visualizzato solo, ad esempio, dagli utenti di una determinata regione italiana... E' possibile? Eventualmente pensate che possa essere affidabile come servizio?

Luca

Intendi quando vai su un sito straniero e trovi pubblicità in italiano? Probabile che sia la stessa concessionaria di pubblità spara-cookie che ti traccia, secondo me comunque è una buona strategia anche se dipende per cosa la devi usare.

Grazie per la risposta Craig,
    il sito per cui devo mettere il banner vende un prodotto solo in una regione italiana.
    Quindi il servizio di geotargetizzazione mi permetterebbe di evitare "impression" inutili (che non porterebbero mai ad una conversione).

Il mio dubbio nasce sulla precisione di questo sistema. Con analytics ho notato che spesso un utente di una città viene considerato per un'altra... (spesso Roma o Milano)... Insomma, non é troppo preciso e i risultati sono da prendere con le molle...

I miei dubbi riguardavano questo

Non ti so dire se il sistema funzioni con una localizzazione così ristretta, forse qualcuno più esperto sulla questione saprà darti qualche utile consiglio. Quindi up

Utente bannato
    Originariamente inviato da kafkahc
    Grazie per la risposta Craig,
    il sito per cui devo mettere il banner vende un prodotto solo in una regione italiana.
    Quindi il servizio di geotargetizzazione mi permetterebbe di evitare "impression" inutili (che non porterebbero mai ad una conversione).

Il mio dubbio nasce sulla precisione di questo sistema. Con analytics ho notato che spesso un utente di una città viene considerato per un'altra... (spesso Roma o Milano)... Insomma, non é troppo preciso e i risultati sono da prendere con le molle...

I miei dubbi riguardavano questo
    La geotargetizzazione certa è possibile con le newsletter e le mailinglist in cui si ha l'opzione "città".

Nel Webmarketing Sem (mdr) è possibile pilotare una visibilità mirata, ma rimane sempre un servizio costoso.

Non esistono siti o portali che appaiono esclusivamente a certe aree.

Ho visionato l'offerta di un importante editore web (non so se si possono fare nomi..) che fa un offerta limitata agli utenti provenienti da una determinata regione italiana, il banner del mio cliente sarebbe visualizzato solo da certi certi utenti.
    Il prezzo mi sembra "in linea con il mercato", considerato anche il livello dell'editore...

Però ho qualche dubbio rispetto alla "precisione" di questi sistemi che vedono l'ip...

Permessi di invio