Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: drag'n'ritorno

drag'n'ritorno

ciao ciao

allora al mio frame assegno qs codice

mc.onPress = function(){
    this.x = this._x;
    this.y = this._y;
    this.startDrag(false);
    }
    mc.onRelease = function(){
    this._x = this.x;
    this._y = this.y;
    this.stopDrag();
    }

e la mia pallina con istanza mc la prendo, la sposto... e torna al suo punto d'origine...
    ma... esiste un altro modo per far tornare la pallina al punto d'origine? nel senso... in questo caso la pallina sparisce e ricompare al punto d'origine.. a me piacerebbe moltissimo che si vedesse la sua retrocessione al punto iniziale...

Re: drag'n'ritorno

Originariamente inviato da misshellfire
    ciao ciao

allora al mio frame assegno qs codice

mc.onPress = function(){
    this.x = this._x;
    this.y = this._y;
    this.startDrag(false);
    }
    mc.onRelease = function(){
    this._x = this.x;
    this._y = this.y;
    this.stopDrag();
    }

e la mia pallina con istanza mc la prendo, la sposto... e torna al suo punto d'origine...
    ma... esiste un altro modo per far tornare la pallina al punto d'origine? nel senso... in questo caso la pallina sparisce e ricompare al punto d'origine.. a me piacerebbe moltissimo che si vedesse la sua retrocessione al punto iniziale...

Drag e Drop l'esempio in questione è quello con i 2 personaggi

[edit] ops ora che guardo non torna indietro come vuoi tu pero' magari si può fare qualcosina con AS del tipo settare il punto di partenza dinamicamente una volta spostato l'oggeto e fare un interpolazione fino al punto di arrivo...

ma ciao...
    grazie della risposta..
    solo che non è proprio quello che mi serve.. nel senso... la mia richiesta era: quando mollo la pallina non va di colpo nel punto iniziale... ma vedo il suo percorso di ritorno...

Originariamente inviato da misshellfire
    ma ciao...
    grazie della risposta..
    solo che non è proprio quello che mi serve.. nel senso... la mia richiesta era: quando mollo la pallina non va di colpo nel punto iniziale... ma vedo il suo percorso di ritorno...
    l'ho fatto alla velocissimo ma nn è del tutto corretto ^^ solo per farti vedere che studiandolo un po' è fattibile anche magari con un movimento "molla"

se lo tiri giu un po' fa qualcosa...

Esempio

grazie mille.. infatti ad un certo punto ho perso la pallina...

ora vedo se riesco a sistemarlo...
    grazie

Permessi di invio