scuse....vorrei incominciare a programamre i java...un consiglio su un buon compilatore me lo date grazie ?mille![]()
![]()
scuse....vorrei incominciare a programamre i java...un consiglio su un buon compilatore me lo date grazie ?mille![]()
![]()
divide et impera
IL compilatore è quello della Sun (vedi JDK 6).Originariamente inviato da honnibus
![]()
Poi se intendi usare un IDE allora ce ne sono svariati: Eclipse, Netbeans e altri.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
tu quale mi consigli?ci sono delle differenze?...grazie![]()
![]()
divide et impera
sono buoni entrami, anzi ottimi entrambi, io uso NetBeans prima su windows e ora su linux, funziona in maniera perfetta!
Se vuoi cominciare allora ti sconsiglio qualsiasi IDE.
Inizia col blocco note (o simili), altrimenti ti troverai male fin da subito.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
faccio una precisionevorrei usare java giochetti...per uscire un pò dalla monotonia...in questa ottica quale compilatore mi consigliate?
divide et impera
opsVVoVe:
VVoVe: volevo dire per creare giochetti o creare qualcosa di grafica
![]()
![]()
scusate per il post di poco fà
:quote:
divide et impera
Ripeto: il JDK della Sun comunque lo devi avere sul PC. Poi se usare o no un ambiente di sviluppo completo (IDE) come Netbeans, ecc..., bisogna vedere ...Originariamente inviato da honnibus
in questa ottica quale compilatore mi consigliate?
Se sei all'inizio con Java, concordo con quanto già detto da LeleFT: prendi un qualunque editor di testo (Notepad, ConTEXT, PSPad, jEdit o quello che ti pare) e compila "a mano" da linea di comando (ed eventualmente impara ad utilizzare il tool "Ant" che è comodissimo e che, tra l'altro, è usato pure dai vari IDE già citati).
Poi comunque se sei all'inizio con Java, ti conviene studiare bene le basi e la teoria di Java. Sai cosa è un overload? un override? una interfaccia? i vari modificatori di accesso?? ecc...
Perché se non sai queste cose dubito che riuscirai a fare un programmino più difficile del classico "Hello World".
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet