Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

link a proprio sito su pagina non gradita

Salve a tutti

vorrei un consiglio su come ottenere di aver cancellato il proprio link su siti o pagine di siti davvero poco graditi, tipo siti linkfarm o siti davvero inqualificabili.

la prassi è come di seguito:

un altro webmaster ti contatta dicendo che è interessato a scambiare link con il tuo sito perchè è bla bla bla ... ed ha già provveduto ad inserire il tuo link alla pagina www.ecc.ecc. (che è davvero pessima) .

Io rispondo con cortesia dicendo che non sono interessato e di cancellare il mio link.

Ovviamente questo non avviene e non ottengo nessuna risposta!

Cosa mi consigliate?

Saluti a tutti

Utente bannato

Re: link a proprio sito su pagina non gradita

Originariamente inviato da sersatu
    Salve a tutti

vorrei un consiglio su come ottenere di aver cancellato il proprio link su siti o pagine di siti davvero poco graditi, tipo siti linkfarm o siti davvero inqualificabili.

la prassi è come di seguito:

un altro webmaster ti contatta dicendo che è interessato a scambiare link con il tuo sito perchè è bla bla bla ... ed ha già provveduto ad inserire il tuo link alla pagina www.ecc.ecc. (che è davvero pessima) .

Io rispondo con cortesia dicendo che non sono interessato e di cancellare il mio link.

Ovviamente questo non avviene e non ottengo nessuna risposta!

Cosa mi consigliate?

Saluti a tutti
    Purtroppo è il problema dello scambio links soprattutto x la smaniosa ricerca di aumentare il PR e backlinks.

Per molti pseudowebmasters è una cosa semplice e tra "amiconi" (aiutiamoci tra noi) ... decine e decine di scambi .... poi arrivano le rogne.

Molti si sono ritrovati bannati x il troppo scambio e non sanno + risalire a quale o quali links farsi rimuovere.

A volte e necessario passare x vie legali.

Quando rispondi alla mail digli di cancellare il link... e bene in vista scrivi... "ALTRIMENTI PROCEDEREMO PER VIE LEGALI"

di solito fa effetto.

Ciao

fai come dice contenttype....in genere funziona, però tieni bene a mente che in realtà non puoi procedere per vie legali, visto che si tratta di un link e non è un reato....

se il webmaster è uno pseudo-webmaster cederà alla minaccia, ma se è uno che sa il fatto suo non puoi fare assolutamente nulla

Originariamente inviato da contenttype00
    Quando rispondi alla mail digli di cancellare il link... e bene in vista scrivi... "ALTRIMENTI PROCEDEREMO PER VIE LEGALI"

di solito fa effetto.

Ciao
    posso anche provare ma dubito che webmasters veri o finiti che siano, che vengono dalla Cina o dall' oriente in genere (visiti i loro nomi ..) ci credano molto....

Utente bannato
    posso anche provare ma dubito che webmasters veri o finiti che siano, che vengono dalla Cina o dall' oriente in genere (visiti i loro nomi ..) ci credano molto....
    ... allora non hai scampo .... dannato in eterno

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Originariamente inviato da sfogliamilano
    ... allora non hai scampo .... bannato in eterno

Originariamente inviato da sfogliamilano
    ... allora non hai scampo .... dannato in eterno
    sarò anche dannato/bannato ma i risultati mi danno ragione.... in ogni caso pensavo che il forum fosse un momento di scambio e quindi fonte di crescita reciproco.

sarò anche dannato/bannato ma i risultati mi danno ragione.... in ogni caso pensavo che il forum fosse un momento di scambio e quindi fonte di crescita reciproco.
    beh sul fatto che hai ragione non ci piove, del resto nell'ultimo anno si è alzato un vero e proprio tsunami di email spam, link spamming e quant'altro si possa concepire....

il punto è che quel tipo di comportamento non è un reato e quindi non puoi farci nulla, però i motori devono fare il loro mestiere e non considerare quel tipo di link e di fatto se hai dei link organici il tuo ranking non viene minimamente intaccato da quel tipo di attività di webmaster spammoni

Originariamente inviato da contenttype00

di solito fa effetto.

Ciao
    Prendo atto dell'affermazione. Ma sei veramente sicuro di poter impedire legamente ad un sito di linkarti? Su quali basi giuridiche? E' reato linkare un sito? Penso che linkare un sito possa essere considerato una libertà individuale o addirittura intellettuale e sul fatto che GG (che è solo uno dei tanti motori di ricerca) possa penalizzare il sito... beh... secondo me si aprirebbero delle strade (o autostrade) di pensiero infinite...

Permessi di invio