Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

installazione windows 95

ciao a tutti.
    ho rimediato un vecchio computer 133MGH in cantina, e il relativo cd di installazione di windows 95. Tuttavia nel disco rigido non è presente nessun S.O. tuttavia il sistema nn mi fa il boot ne da cd-rom ne da floppy . che faccio? rispondete grazie.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    per installare win 95 senza che non ci sia nessun sistema operativo installato sopra, è necessario che tu abbia un dischetto di avvio per windows 95

la storia del boot mi sembra strana ....o almeno dovrebbe leggere prima dal floppy
    e poi dl sico rigido
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

il disco di avvio di windows 95 c'è l'ho. il problema è ke si mette a caricare tre ore e poi mide: Not Found. Però sul floppy ci sono i dati salvati!!!! qualche consiglio?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    no so che dirti mi spiace. credo che non sia quello il disketto. prova fare un dischetto di avvio che ti rilevi il lettore cd
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

ho rifatto il dischetto di avvio da una macchina cn windows 95 ma niente! il problema è che al boot il pc cerca nei drive che gli ho assegnato al boot per l'avvio, ci prova, lavora la macchina, ma non fa niente. compare solo la scritta Not Found (x quanto riguarda il floppy e il cdrom). Invece per l'harddisk dice OK ma non avvia niente. non mi è mai successa una cosa simile... avete qualche suggerimento?
    p.s.ho provato anche a far partire una distribuzione di linux rescue ma niente!!!! aiuto

Non è che magari il lettore di floppy è rotto?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    hai impostato il bios? (puo' darsi che nn abbia come 1st boot device il floppy/cd)

il floppy è funzionante come l'hard disk e il cd rom. e il bios è impostato. ripeto: nn mi è mai capitato una cosa così, pur avendo formattato e installato daccapo tantissimo computer...

Utente di HTML.it
    ma il lettore cd supporta quel tipo di CD-R? (lo dico xché il mio computer - anch'esso vecchio - nn legge i CD-Rw da 700mb della sony)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se non ricordo male, all'epoca si faceva così:

Boot da floppy - fidisk - creazione delle partizioni (una di tutto l'HD basta e avanza) - riavvio.

Al riavvio: format c: - al termine scrivevo d: - invio - setup (con il cd di win95 inserito).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio