Premetto che sto usando PHP 5 e Apache2 (che fino ad oggi andavano).
Il mio problema si presenta al momento dell'inclusione di un file *.php all'interno di un altro.
Per il debugging e come editor uso l'IDE Zend (versione 5.5.0).
Al momento della compilazione del file che richiama la funzione:
ricevo il seguente warning (che poi diventa errore in quanto non trova una classe):codice:include_once('it_error_const.inc.php');
a quanto pare sembra che l'include_path di Zend sia la variabile responsabile...codice:Avviso di Debug: C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Lavora.it\it_error_rule_inc.php linea 4 - include_once() [function.include]: Failed opening 'it_error_const.inc.php' for inclusion (include_path='C:\Programmi\Zend\ZendStudio-5.5.0\bin\ZendFramework\library.')
A questo punto ho trovato all'interno dell'istallazione dell'IDE un file denominato "php.ini" in cui riesco a manipolare la suddetta variabile; l'ho cambiata e settata al path relativo del mio pc, dove risiede in locale il mio sito, ovvero:
Le cose non cambiano...allora navigando un po' ho trovato discussioni che parlavano in merito ad un cambiamento nel file "php.ini" ma questa volta relativo all'installazione del php vero e proprio, in particolare la variabile:codice:include_path = C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Lavora.it
che ho decommentato ed editato in:codice:;include_path = ".;c:\php\includes"
ed inoltre anche un'altra risultava essere utile al fine di risolvere il problema ovvero "doc_root" che da vuota ho impostato a (in questo caso non so se ci vanno le ""):codice:include_path = ".;c:\php\includes;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Lavora.it"
insomma, indovinate un po'? Come prima! A questo punto ho davvero esaurito risorse e non so nemmeno più dove cercare/chiedere se non qui...codice:doc_root = "C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Lavora.it"
Grazie per la gentile attenzione.
![]()

).
Rispondi quotando