Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

codifica testo in mysql

salve a tutti, uso fckeditor come editor WYSIWYG in una pagina php. Il testo digitato deve contenere i più svariati caratteri, come èéòçòà°à?'"$% ecc...
    il testo viene passato da un form tramite post ad uno script php, e infine viene inserito in un database mysql. Quando sono presenti determinati caratteri, la query nn va a buon fine.
    Cosa mi consigliate: cambiare editor wysiwyg? cambiare l'encoding del campo in sql?
    ho anke visto in giro script e funzioni che convertono i caratteri speciali nel loro codice html, cm posso iniziare?

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Quali caratteri in particolare?

Ricordati sempre poi di fare un addslashes (nel caso non siano abilitate le MAGIC QUOTES).

Ciao.

di preciso nn so, di sicuro la " ' "; mi spieghi un po meglio l'addslashes e il magic quotes???

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    addslashes() è un nota funzione di PHP che permette di eseguire il cosidetto "escaping" dei caratteri speciali come ' " \ ecc.

Questo permette di evitare atti intrusivi come le SQL Injection oppure di avere una query non correttamente formattata che potrebbe causare degli errori.

MAGIC QUOTES è invece una direttiva a livello di server che non fa altro che emulare la funzione addslashes di PHP.

Nel caso questa direttiva sia su OFF è bene dunque provvedere all'escaping "manuale" con addslashes().

Ciao.

Permessi di invio