Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cordless con VoipStunt

Utente di HTML.it

Cordless con VoipStunt

Salve a tutti,
    utilizzo VoipStunt da tempo e mi piace come servizio, lo uso per chiemate interurbane a livello nazionale. Premetto che mi conetto tramite adsl con il modem usb/ethernet Alice collegato al mio portatile.

Poiché mi trovo scomodo con auricolari e microfono, ho cercato sui vari forum per vedere se esiste qualcuno che utilizzi con successo un cordless sia per le normali telefonate analogiche, sia per voipstunt.

Ma ahimè, leggo che c'è sempre qualche problema (numeri che non si compongono, linee che cadono, etc...)

Non esiste proprio un cordless che abbia una perfetta compatibilità con VoipStunt?

Mille grazie

Ti basta comprare un ata o un router tipo " fritz box" che ti permettono di collegare il cordless ai suddetti apparecchi e telefonare anche a PC spento

Utente di HTML.it
    in pratica se compro questo fritz box, lo uso come route, tolgo il modem adsl che ho, ci attacco il cordless e sono a posto con voipstunt!

ottimo!

ma se riesco a farmi sostituire da telecom il modem alice col router alice funziona lo stesso?

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Ci sono cordless che sono protocollo sip (nativi) il prezzo è però alto!
    Mediamente 10-30 euro in meno di un ATA
    Un ATA in compenso ti permette di usare un telefono qualsiasi, o più di uno contemporaneamente.

Intendo sempre per un uso a PC spento!

Originariamente inviato da guglia
    in pratica se compro questo fritz box, lo uso come route, tolgo il modem adsl che ho, ci attacco il cordless e sono a posto con voipstunt!

ottimo!

ma se riesco a farmi sostituire da telecom il modem alice col router alice funziona lo stesso?

Dipende....nn tutti i router o meglio solo alcuni modelli di router hanno prese per il telefono.Nel caso del routerdi Alice nn saprei dirti se supporta il voip....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da karlus
    Ci sono cordless che sono protocollo sip (nativi) il prezzo è però alto!
    Mediamente 10-30 euro in meno di un ATA
    Un ATA in compenso ti permette di usare un telefono qualsiasi, o più di uno contemporaneamente.

Intendo sempre per un uso a PC spento!
    quindi il tuo discorso è: piuttosto che spendere tanto per un cordless con protocollo sip, meglio comprarsi un ATA che consente di utilizzare con voipstunt anche il mio normalissimo cordless (uno squallido sirio nice cordless), o più di uno, anche con pc spento.

in tal caso tu che router consigli? tieni conto che non ho grandi pretese: basta che riesca sia a fare le telefonate normali che con voipstunt...

si, il mio discorso era quello..

Io ho un FRITZ!Box Fon dove collego (sulle due uscite) un vecchio "Sirio" di Telecom e un Cordless "Brondi" da pochi euri (al supermercato)
    il FRITZ funge da "router" e da "modem"
    che il PC sia acceso o spento, le telefonate vanno per conto suo..

ci sono cmq altre soluzioni con altri convertitori voip..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da karlus
    si, il mio discorso era quello..

Io ho un FRITZ!Box Fon dove collego (sulle due uscite) un vecchio "Sirio" di Telecom e un Cordless "Brondi" da pochi euri (al supermercato)
    il FRITZ funge da "router" e da "modem"
    che il PC sia acceso o spento, le telefonate vanno per conto suo..

ci sono cmq altre soluzioni con altri convertitori voip..
    mooolto interessante, così rispedisco alla telecom quel modem che mi hanno dato per 3 euri al mese che non pagherò più....

senti un po', quanto costa questa FRITZ BOX FON e dove si può acquistare online, magari su ebay?

avevo fatto alcune ricerche indicando i prezzi
    qui ci sono dei link con i prezzi.. il tutto da verificare visto che è passato un po di tempo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...93#post9596593
    io l'ho comrato su Misco che ora non lo vende più

Ebay sarebbe la soluzione per i prezzi..

a te la scelta!

Utente di HTML.it
    sulla base delle vostre utilissime indicazioni voglio aggiungere delle informazioni che forse saranno utili anche ad altri.

come già detto io mi connetto con un solo pc tramite il classico modem adsl alice gate (con presa usb e ethernet) questo qui:
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...lice_gate.html

diciamo che per le mie esigenze e tasche, ho deciso di non acquistare il router o il fritz.

la domanda è: considerando che tanto il mio pc è SEMPRE acceso e collegato, se mi procurassi uno switch da attaccare al modem, al quale attaccherei un telefono voip con cavo ethernet (tipo il siemens c450ip tanto per capirci), dovrebbe funzionare giusto?

in sostanza con quel cordless e lo switch, potrei riuscire a fare sia telefonate analogiche che digitali, col pc sempre acceso...

se quello che dico ha un senso compiuto, che tipo di switch potreste suggerirmi (sempre che costi poco)?

grazie!

Permessi di invio