Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Passaggio ADSL Tele2 a Tiscali o Alice

Ciao

dal 1 dicembre 2004 ho usufruito dell'adsl di Tele2 e non mi sono mai staccato da telecom.
    Poichè da un pò di tempo il servizio è notevolmente peggiorato, ho deciso di dare disdetta e passare ad un altro operatore, per esempio alice o tiscali (che mi consigliate?).
    Prima di tutto vorrei pensare alla disdetta: mi sono documentato su www.tele2.it ed ho scaricato l'apposito modulo. Se disdico adesso, i mesi rimanenti sino a dicembre (scadenza contratto) li devo pagare? Il servizio adsl rimarrà attivo sino a dicembre? E' previsto un costo di disdetta?

Da quando disdico tele2 a quando attivo il nuovo operatore, cioè nel periodo di passaggio quando non ho nessun segnale, posso comunque collegarmi ad internet con un modem 56k alla vecchia maniera? Alla fine sarebbe come telefonare, no?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    certo che puoi navigare con il modem analogico 56k lo puoi fare anche adesso che hai adsl attivo. Per quanto riguarda la disdetta da aprile puoi disdire senza problemi ,ma chiede se sei obbligato a torna con telecom prima di poter passare atiscali. da giugno agcom dovra fare una delibera per il passaggio automatico tra un operatore e l'altro

ma chiede se sei obbligato a torna con telecom prima di poter passare atiscali.
    A chi dovrei chiederlo, a tiscali, a telecom o a tele2? Ma in che senso devo chiedere se "tornare" a telecom? Io il canone telecom ho sempre continuato a pagarlo, soltanto che usavo il 1022 come prefisso (senza preselezione automatica) e ho l'adsl con tele2. Grazie per le risposte!

Se continui a pagare il canone Telecom vuol dire che hai ancora una linea Telecom e che quindi puoi fare tranquillamente il passaggio ad altro operatore!

Utente di HTML.it

Re: Passaggio ADSL Tele2 a Tiscali o Alice

Originariamente inviato da xeroflex
    Ciao

dal 1 dicembre 2004 ho usufruito dell'adsl di Tele2 e non mi sono mai staccato da telecom.
    Poichè da un pò di tempo il servizio è notevolmente peggiorato, ho deciso di dare disdetta e passare ad un altro operatore, per esempio alice o tiscali (che mi consigliate?).
    Prima di tutto vorrei pensare alla disdetta: mi sono documentato su www.tele2.it ed ho scaricato l'apposito modulo. Se disdico adesso, i mesi rimanenti sino a dicembre (scadenza contratto) li devo pagare? Il servizio adsl rimarrà attivo sino a dicembre? E' previsto un costo di disdetta?

Da quando disdico tele2 a quando attivo il nuovo operatore, cioè nel periodo di passaggio quando non ho nessun segnale, posso comunque collegarmi ad internet con un modem 56k alla vecchia maniera? Alla fine sarebbe come telefonare, no?

Grazie, ciao
    tra pochi giorni dovrebbero trasformare il decreto bersani in legge
    potrai dare disdetta
    tele due avra' tempo 2 mesi per staccarti
    e non pagherai penali

altrimenti affidati a tiscali
    fanno tutto loro
    pure la disdetta

Re: Passaggio ADSL Tele2 a Tiscali o Alice

Originariamente inviato da xeroflex
    ho deciso di passare ad un altro operatore, per esempio alice o tiscali (che mi consigliate?).
    Consiglio alice, anche se, nel caso fossi coperto dalla rete tiscali, potrebbe non essere una cattiva scelta anche la seconda.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

grazie a tutti per le risposte esaurienti

Un grandissimo fan di ALICE te la CONSIGLIA (SENZA S) caldamente
    La 2mb va benone, pero' attento alle distanze dalla centrale!!!

Utente di HTML.it
    tele due avra' tempo 2 mesi per staccarti e non pagherai penali
    Siamo sicuri che non ci siano penali??
    Sbaglio o libero ha introdotto 40 euro di penale??

Originariamente inviato da Magnaz
    Siamo sicuri che non ci siano penali??
    Sbaglio o libero ha introdotto 40 euro di penale??
    Se non sbaglio c'è stata una legge che vietava la
    codice:
    Penale per il cliente per rescissione anticipata del contratto
    E a maggior ragione dopo il tempo previsto (12-18 mesi) non possono esserci penali..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio