Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP] sposta su sposta giu

Ciao ragazzi,

ho una pagina in cui riepilogo i campi inseirti tramite un form. . .

. . .devo dare la possibilita di poter spostare i campi fra di loro

Es.

NOME:______COGNOME:________DATA:______________ORDI NA:

carlo________ciccio___________24/5/2007___________sposta giu

jessica_______rizzo____________4/8/2004____________sposta su/sposta giu

filippo________gerry____________12/7/2005___________sposta su

* gli underscore servono come sepratori di fatto e' una tabella

poniamo che voglio spostare jessica al primo posto cliccando su sposta su di jessica o su sposta giu di carlo . . .come posso implementare una cosa del genere?

avevo pensato ad un campo in piu nel database per morizzare la posizione. . . ma nn riesco proprio ad implementarlo . . .qualcuno puo aiutarmi?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Io ho risolto con gli stessi ID dei record (anche se sono chiave primaria e auto_increment)...

Quando scrivi i vari record nella pagina HTML da cui effettuerai gli spostamenti assicurati di tenere presente, per ognuno di essi, l'ID del record precedente e di quello successivo (per fare lo "scambio").

- Se devi spostarlo giu', cambi il numero del record da spostare in 0, cambi il numero di quello successivo nel numero di quello da spostare, e ri-cambi il numero di quello da spostare in quello successivo.

- Se devi spostarlo in su, cambi il numero del record da spostare in 0, cambi il numero di quello precedente nel numero di quello da spostare, e ri-cambi il numero di quello da spostare in quello successivo.

Facendolo con semplici GET e' semplice, perche' nell'url del link che effettuera' lo scambio puoi mettere due valori GET, uno contenente l'ID da spostare e uno contenente l'ID di destinazione.

in questo modo però le modifiche si riducono alla pagina corrente. . .pensavo al campo in piu nel database proprio perche da questa pagina devo dare la possibilita di cambiare l'ordine con cui figureranno in un altra pagina.

ho peccato di mala espressione del quesito . . . sorry

cmq mi hai dato un idea. . .vediamo se ci riesco
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Originariamente inviato da donato.sciarra
    in questo modo però le modifiche si riducono alla pagina corrente. . .pensavo al campo in piu nel database proprio perche da questa pagina devo dare la possibilita di cambiare l'ordine con cui figureranno in un altra pagina.
    Aaah ok, allora si' ti conviene fare un campo indice a parte...

Permessi di invio